Due gli eventi in programma nel weekend, nello splendido territorio che fa riferimento al Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in grado di stuzzicare il palato dei turisti più sportivi.

Biciclettata lungo il sentiero Valtellina

Domenica 13 maggio Comune e Pro Loco di Chiuro organizzano una passeggiata in bicicletta aperta a tutti e gratuita lungo il sentiero Valtellina. Si potrà inoltre effettuare una discesa di soft rafting in gommone lungo il fiume Adda, da Piateda fino alla Riserva naturale del Bosco dei Bordighi a Faedo Valtellino. Per tutti gli altri la gita proseguirà fino alla Riserva dove sarà possibile effettuare visite guidate seguite dalla merenda e da un omaggio floreale in occasione della “Festa della mamma”. Previsto servizio di trasporto per biciclette e persone per il rientro. Appuntamento in piazza Stefano Quadrio a Chiuro alle ore 13:30 (info@prolocochiuro.it).

Sassella Run

Sempre domenica, all’interno dello spettacolare panorama dei vigneti sondriesi, 6ª edizione per la corsa non competitiva aperta a tutti “Sassella Run”, che si snoderà sulla distanza di 9,6 km, un dislivello positivo di 900 m e uno negativo di 300 m, con partenza presso il piazzale del Campo Coni di Sondrio alle ore 9:30, sviluppo lungo il sentiero “Della Memoria” e arrivo alla scuole di Triangia. Prevista, inoltre, la corsa non competitiva “Family Run’’, sempre aperta a tutti, su un anello di 3 Km con partenza e arrivo presso la scuole di Triangia (info@ptskyrunning.com).