I venerdì della Riserva al via

Tre serate dedicate alla natura

I venerdì della Riserva al via
Pubblicato:
Aggiornato:

Parte venerdì prossimo 11 maggio la rassegna I venerdì della Riserva: Proiezione dei filmati del Sondrio Festival 2017.

Isole nel tempo

Alle 20.45 presso la sala adunanze della Riserva Naturale Pian di Spagna, via della Torre 1|a, a Sorico, si inaugura con il filmato 11 maggio 2018 con il primo filmato “Isole nel tempo - Nate dal fuoco”, che ha avuto il Primo Premio Città di Sondrio, nella serata finale del Film Festival. Documentario di Matt Hamilton, della durata di 52 minuti, è girato nell’area di Sumatra, Giava, Sulawesi, Wakatobi, Halmahera, Indonesia. È la storia di come le possenti forze della Terra hanno creato un regno di incomparabile biodiversità e bellezza. Le isole dell’Asia sudorientale sono un mondo straordinario di canguri arboricoli e babirussa, dove le uova degli uccelli si schiudono nella cenere di vulcani in eruzione. Il patrimonio biologico della regione è il risultato di una violenta collisione fra due mondi diversi, attraverso un processo durato milioni di anni.

Figli di Enkai

Il secondo appuntamento è invece per venerdì 25 maggio 2018 con il documentario Figli di Enkai, premiato con il Premio Achille Beltrami. Di Nacho Ruiz Rizaldos, con la Produzione NaturaHD Films Spagna 2017, la durata del documentario è di 61 min. e l’area trattata è la Riserva Nazionale Masai Mara, in Kenya.

La serata finale

Si conclude poi l’8 giugno 2018 con una doppia proiezione: L'Odissea dei lupi solitari  e  Dura come la roccia: la vita nelle Badlands. Per tutte le informazioni: Tel. 0344/84251 – 338.29.066.49; mail: ed.ambientale@piandispagna.it. L’ingresso è gratuito. Al termine della proiezione un piccolo brindisi e i saluti.

Seguici sui nostri canali