"Mattoncini in Valle a Lanzada", LEGO in mostra per solidarietà

Nel week end del 15 e 16 luglio torna la manifestazione dedicata ai LEGO

"Mattoncini in Valle a Lanzada", LEGO in mostra per solidarietà
Pubblicato:

Sabato 15 e domenica 16 luglio l'associazione ValtBricks di Montagna in Valtellina organizza - in collaborazione con il comune di Lanzada e E20Lanzada - "Mattoncini in Valle a Lanzada", affascinante esposizione di opere con i mattoncini LEGO.

Dove e quando

La mostra sarà allestita presso la palestra della scuola primaria di Lanzada. L'apertura al pubblico sarà dalle ore 15 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23.45 (sabato) e dalle ore 10 alle 20 (domenica).

Concorso per giovani costruttori

E' previsto anche un concorso per i bambini e i ragazzi suddiviso in due fasce di età: 0-8 anni e 9-14 anni. Ciascuno potrà presentare una creazione di fantasia in Lego, che sarà valutata e votata dai visitatori. I primi tre classificati delle due fasce di età saranno premiati con un set Lego a testa offerto dal comune di Lanzada. Tutti i lavori saranno esposti contemporaneamente all'apertura della mostra. Uno spazio della mostra sarà inoltre dedicata ai bambini, che avranno a loro disposizione scatole di Lego con tutti i pezzi smontati per poter imparare a ricostruire il set seguendo le istruzioni o inventandone di nuovi.

Valtbricks

L'associazione ValtBricks ha lo scopo di aggregare tutte quelle persone che hanno il medesimo interesse ludico per i Lego. ValtBricks si prefigge anche di fare conoscere, attraverso le manifestazioni che vengono realizzate in provincia di Sondrio, il mondo a volte sottovalutato - in questa era altamente tecnologica - delle costruzioni per i bambini, che comunque affascinano anche i non più giovani.

Solidarietà

Durante gli eventi l'associazione ValtBricks raccoglie delle donazioni. La cifra ricavata acquistando scatole di Lego viene donata a istituti di utilità sociale. Hanno ricevuto le loro donazioni la Casa famiglia Centro Antiviolenza di Ardenno, il Centro di consulenza psico-educativa di Mossini e il reparto Pediatrico dell'Ospedale di Sondrio. Per quest'ultimo è in corso anche una raccolta fondi per l'acquisto di un cardio monitor per l'ECG immediato).

Seguici sui nostri canali