“Il nostro mondo: meraviglioso!”: gli audiovisivi sbarcano in Valle

Serata con l'associazione Il Contrasto

“Il nostro mondo: meraviglioso!”: gli audiovisivi sbarcano in Valle
Pubblicato:

In scena, lo scorso sabato 21 ottobre 2017, “Il nostro mondo: meraviglioso!”, la prima manifestazione di audiovisivi fotografici in Valchiavenna. L’evento, organizzato dall’Associazione Fotografica “Contrasto” con sede a Borgonuovo di Piuro e tenutosi all’Ospitale dei poveri di Prosto, è nato con l’obiettivo di divulgare prestigiose proiezioni fotografiche dedicate alla montagna ed alla natura.

Gli autori

Numerosi gli autori coinvolti nella manifestazione, da Enrico Romanzi a Sandra Zagolin, da Giacomo Cicciotti a Bill Bruce, Malcolm Imhoff, Luis Franke e Marco Urso, insieme alle pluripremiate fotografie FIAP (Federazione Internazionale dell’Arte Fotografica) provenienti da tutto il mondo.

Non solo fotografie

Tito Sestu, presidente dell’Associazione, spiega: «Non si tratta di semplici fotografie ma di audiovisivi, ovvero un insieme di foto in dissolvenza con sottofondo musicale, che ritraggono splendidi paesaggi montani. Un evento dedicato agli amanti di questi soggetti, ma non solo».

Il bilancio della serata

L’iniziativa audio-visiva, patrocinata dal comune di Piuro, dalla FIAP e dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), ha riscosso un notevole successo, oltre sessanta gli affascinati partecipanti. In occasione della serata, inoltre, il presidente con Lorenzo De Francesco, direttore del dipartimento audiovisivi della federazione, hanno avuto modo di distribuire le fotografie scattate durante la Notte Rosa alle Cascate dello scorso 22 luglio 2017, in omaggio a tutti coloro che ne sono stati ritratti.

Seguici sui nostri canali