Il passato di Vercana nei disegni dei bambini e nelle foto

Sabato e domenica la mostra conclusiva del progetto

Il passato di Vercana nei disegni dei bambini e nelle foto
Pubblicato:

Si conclude nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre con la mostra al Centro Polifunzionale del paese, il concorso per bambini: “Vercana: come eravamo”, promossa dalle consigliere comunali Silvia Braga e Chiara Piazzi e giunto alla sua terza edizione.

Il coinvolgimento delle scuole

Presentato alla scuola primaria di Vercana nel settembre scorso, chiamava i bambini attraverso una ricerca fotografica e storica a preparare un disegno a mano libera con qualunque tecnica sul tema assegnato. L’intento era quello di fare conoscere a loro i volti, i costumi e gli scorci del passato del paese.  L’obiettivo è stato centrato visto che sono 33 gli elaborati consegnati alle consigliere comunali. Parallelamente a questa iniziativa i cittadini sono stati invitati a portare in Municipio delle fotografie d’epoca che saranno poi proiettate.

Gli orari della mostra

Questi gli orari di apertura della mostra: sabato 11 dalle 16.30 alle 18.30 e domenica 12 dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18. I visitatori della mostra saranno invitati a esprimere un parere scegliendo e votando 5 di questi disegni. Quello con il  maggior gradimento avrà l’onore di apparire sulla copertina del calendario che verrà poi stampato. Tutti gli elaborati troveranno posto nei vari mesi, così come nel retro di copertina.

Seguici sui nostri canali