Sondalo, successo per Strade di cioccolato - LE FOTO

Una manifestazione da record.

Sondalo, successo per Strade di cioccolato - LE FOTO
Pubblicato:

L'evento in crescita costante.

Sondalo, successo per Strade di cioccolato

Domenica 10 dicembre, a Sondalo, è andata in scena la dolcezza di Strade di cioccolato. Una manifestazione resa ancora più magica e suggestiva dalla neve scesa a partire dal pomeriggio. Neve che ha ricoperto le strade del centro storico di Sondalo, la sede della manifestazione. La VII edizione di questo evento ha fatto registrare quasi un migliaio di tazze vendute.

Percorso

Il percorso prevedeva diversi punti di degustazione a partire dalla prima tappa presso il Bui Redont, che offriva il benvenuto ai numerosi partecipanti con una deliziosa cioccolata al latte. A seguire una seconda tappa con la cioccolata bianca, quindi la mousse ai 3 cioccolati presso l’antica chiesa di chiesa di Santa Marta, la cioccolata fondente a Cà della Piera. Per concludere in golosità, gli sciatt al cioccolato in piazza Repubblica, cuore dell’intera manifestazione.

Arrivo

Ad attendere i partecipanti all’arrivo, c'era un grande villaggio di Natale. Giochi, letture animate, laboratori, animazione per tutti i bambini curati dal Gruppo Animando e da alcuni volontari che hanno reso l’atmosfera speciale e di allegria. Dulcis in fundo, c'è stato un grande spettacolo col fuoco che ha salutato tutti i presenti e dato appuntamento alla prossima edizione.

Esposizioni

Tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare le tante esposizioni fotografiche e lavoretti, tutti a tema natalizio, realizzati da artisti e fotografi locali e dai bambini della scuola di Sondalo. Non sono mancati gli zampognari che hanno allietato i presenti con dolci melodie e i presepi realizzati per l’occasione negli angoli più suggestivi del centro storico. Da segnalare inoltre che, nella stessa giornata, si sono svolti i mercatini di Natale che hanno visto la presenza di 35 ben bancarelle. Tutte addobbate a festa, hanno incantato i visitatori con prodotti unici artigianali.

Organizzazione

In conclusione, successo confermato per una bellissima iniziativa che coniuga alla perfezione territorio, storia, cultura e gastronomia. Organizzata dall’associazione Li Semenza – Giovani Sondalo, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sondalo. E inoltre con la collaborazione dell’APT Sondalo, dei commercianti e dei tanti volontari delle numerose associazioni di Sondalo. Sì perchè tutti hanno gestito in maniera impeccabile tutte le tappe.

10 - Copia
Foto 1 di 6
14 - Copia
Foto 2 di 6
18 - Copia
Foto 3 di 6
19 - Copia
Foto 4 di 6
23 - Copia
Foto 5 di 6
4 - Copia
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali