Torna l'appuntamento con "Calici di Stelle"

Giovedì 10 agosto la manifestazione dedicata ai nostri vini

Torna l'appuntamento con "Calici di Stelle"
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna immancabile anche quest'anno l'appuntamento con "Calici di Stelle" a Sondrio. La manifestazione legata al buon vino valtellinese e alla sua valorizzazione è in programma per giovedì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, dedicata alle stelle cadenti.

"Calici di Stelle"  spegne 21 candeline

"Calici di stelle" a Sondrio torna per la sua fortunata ventunesima edizione nel centro storico della città. L'appuntamento per tutti i buoni intenditori di vino è per giovedì 10 agosto. Data che, come vuole la tradizione, viene scelta per questo speciale evento abbinando alle degustazioni del Nettare di Bacco l'osservazione del cielo in attesa di vedere le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo. Di qui il nome scelto per la manifestazione.

In campo Comune e Consorzio tutela vini

La fortunata manifestazione è organizzata anche quest'anno dal Comune di Sondrio e dal Consorzio di Tutela dei vini di Valtellina.  Da domani, giovedì 3 agosto, è  possibile acquistare il carnet che dà diritto a 6 degustazioni, di cui due di Sforzato, al prezzo di 13,50 euro. 15 euro è invece il costo dei ticket che si ritireranno la sera stessa in piazza Garibaldi   a partire dalle ore 19 e fino alle 23. Ventitre le cantine presenti per un totale di un'ottantina di etichette, delle quali 20 sono Sforzati.

L'evento è nato sotto una buona stella

"Calici di stelle" a Sondrio è nato nel 1997 e la prima edizione fu presso il Castel Masegra dove furono distribuiti per le degustazioni, allora gratuite, circa 200 calici. Numeri che sono cresciuti sempre più, tanto da arrivare a 1500 circa calici venduti nella scorsa edizione. I grandi protagonisti della manifestazione sono sicuramente i vini di Valtellina. Ma non mancherà la musica di qualità con l'esibizione di diversi artisti. Previsto il grande concerto che da cinque anni a questa parte viene organizzato per "Calici di stelle" a Sondrio.  In piazza Garibaldi alle ore 21 suonerà la Francesco Piu Band che proporrà brani blues, funky e soul in chiave acustica.

 

 

Seguici sui nostri canali