Torna il weekend della polenta nei rifugi di Valtellina e Valchiavenna. La manifestazione è in programma per sabato 29 e domenica 30 luglio.

Appuntamento con la polenta nei rifugi

Tra i numerosi eventi estivi in programma nei rifugi di Valtellina e Valchiavenna per l’estate 2017, il Gruppo Rifugi della provincia di Sondrio, presieduto da Elisa Montani e attivo all’interno dell’Unione Cts, segnala il secondo Weekend della polenta. Un motivo in più per salire in quota e godere di una giornata da ricordare.

I prodotti del territorio in quota

“Questa iniziativa  è dedicata alla valorizzazione della nostra enogastronomia – dichiara la presidente Montani – I nostri prodotti salgono in quota per proporre agli ospiti speciali
menù a tema con protagonista il territorio. Sarà un’occasione per esaltare la cultura dell’accoglienza e trascorrere piacevoli momenti insieme all’insegna della convivialità, facendo conoscere o riscoprire ai nostri ospiti gli straordinari panorami delle nostre montagne e le nostre bellissime strutture».

Già una trentina i rifugi aderenti all’iniziativa

Sono una trentina i rifugi che partecipano al Weekend della polenta, sparsi sulle montagne di Valtellina e Valchiavenna. L’elenco completo è consultabile sul  sito http://www.valtellina.it