Creval lancia il bonifico istantaneo per trasferire denaro in un secondo

Attraverso la piattaforma Nexi, l’istituto bancario valtellinese ha varato un innovativo servizio per i suoi clienti.

Creval lancia il bonifico istantaneo per trasferire denaro in un secondo
Pubblicato:

Credito Valtellinese lancia il nuovo servizio di bonifico istantaneo, attraverso il quale i clienti potranno trasferire e ricevere denaro fino a 15 mila euro in meno di un secondo. Sarà attivo 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno.

I benefici del bonifico istantaneo

Numerosi i benefici per privati e aziende: dalla compravendita di beni anche rilevanti (come il versamento anticipi su abitazioni e automobili), ai pagamenti di spedizioni a domicilio, fino allo sblocco delle forniture aziendali. Tutte operazioni gestibili con maggiore efficienza, sicurezza e risparmio di costi rispetto all’utilizzo di contante o assegni circolari. Il nuovo bonifico, supportato dalla piattaforma di Nexi, consente di raggiungere le banche italiane ed europee attive sugli instant payments, con volumi in costante crescita. Effettuare un bonifico istantaneo è estremamente semplice: basta un click dall’internet banking o dalla App Bancaperta di Creval e il denaro è subito disponibile sul conto del ricevente.

Il commento di Roberto Tarricone

"Il bonifico istantaneo - afferma Roberto Tarricone, chief commercial officer di Creval - ci permette di rispondere a un’esigenza concreta di famiglie e imprese: tutti i nostri clienti da oggi potranno trasferire denaro in modo sicuro, intuitivo e finalmente in “real time”, senza attendere i tempi tecnici di accredito del bonifico tradizionale o senza doversi recare in filiale per richiedere l’emissione di assegni circolari. In Italia, ad esempio, i casi di compravendita tra privati e di svincolo immediato delle spedizioni di merci saranno fortemente agevolati dal bonifico istantaneo".

Le parole di Renato Martini

"La nostra piattaforma - afferma Renato Martini, Payments & ATM Director di Nexi - garantisce tempi di risposta vicini ai 250 millisecondi e un livello di servizio già testato, prossimo al 100% di efficacia, anche su volumi di oltre 200 milioni di transazioni all’anno. Questo significa che i clienti di Creval da oggi hanno a disposizione un servizio utile, sicuro e con performance veloci e garantite".

Seguici sui nostri canali