Due incontri per aiutare genitori e figli nella scelta della scuola secondaria di secondo grado sono organizzati presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese, via delle Pergole 10, Sondrio.

Orientamento scolastico

30 novembre, ore 20.30: “Io scelgo, tu scegli, egli sceglie” conflitti nella scelta della scuola superiore, competenze e nuove professionalità. Riflessioni e confronto sulla scelta della scuola superiore, quali priorità, dubbi e paure.

In caso di DSA

14 dicembre, ore 20.30: Riflessioni e strumenti utili per aiutare i propri figli a scegliere in caso di DSA. Confronto in merito alla scelta della scuola superiore in caso di DSA, quali aspetti vanno tenuti in considerazione nella scelta e quali no in quanto rispondono a dubbi paure e pregiudizi.

Dott.ssa Laura Ferrero

Le serate sono tenute dalla dalla psicologa, orientatrice ed esperta in DSA, Dott.ssa Laura Ferrero, dell’Associazione Metafamiglia. Durante le serate si potrà prendere un appuntamento individuale gratuito con la psicologa sul tema della scelta della scuola. I colloqui si svolgeranno presso la Biblioteca Rajna di Sondrio, in via IV Novembre.