Nell’ambito degli eventi dedicati ai mercati esteri, Banca Popolare di Sondrio propone alle imprese un nuovo approfondimento relativo a Cina e Hong Kong, in programma per martedì 22 maggio.

Cina e Hong Kong sotto i riflettori della Bps

Come noto, l’economia cinese è una delle più grandi realtà del nostro secolo, tanto da essersi meritata il soprannome di “gigante economico mondiale”: rappresenta, quindi, un interessante bacino di sbocco per le aziende italiane intenzionate ad allargare i propri confini. Hong Kong, invece, si posiziona come ottimo punto di partenza per le merci destinate alla Cina e ai Paesi limitrofi, essendo un mercato con un elevato grado di apertura economica.

Opportunità per le nostre Pmi

Proprio per esplorare tali opportunità e suggerire alle Pmi i migliori approcci operativi ai mercati asiatici, la Popolare ne parlerà con il dott. Paolo Cacciato, docente alla Faculty NIBI, e con la Anna Romagnoli, Segretario Generale dell’Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao.

Ecco dove, quando e come iscriversi

La presentazione si terrà a partire dalle ore 9.00 presso il Servizio Internazionale della BPS a Sondrio e, come sempre, la partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite l’apposito modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.