Il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala ha fatto visita alla Siderval di Talamona. L’iniziativa rientra nell’ambito del tour che sta svolgendo per conoscere e valorizzare le eccellenze produttive lombarde.

Sala alla Siderval di Talamona

“Siamo dalla parte del nostro tessuto imprenditoriale, valorizziamo le nostre eccellenze per vincere la sfida della competitività anche a livello internazionale”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala, in occasione del tour tra le eccellenze imprenditoriali lombarde che da mesi sta realizzando. E che ieri ha toccato la Valtellina con la visita alla Siderval a Talamona.

Siderval, eccellenza mondiale

La Siderval di Talamona è leader mondiale nella produzione di profili estrusi in acciaio, inox e titanio. Il vicepresidente di Regione Lombardia è stato accolto dal presidente Davide Chini. L’azienda, che ha recentemente vinto il Premio Industria Felix 2018 come migliore media impresa della provincia di Sondrio, fa parte del Gruppo Calvi Holding di cui è presidente e amministratore delegato Riccardo Chini.