La Camera di commercio sostiene “Human Tourism Think Tank”

Stefano Masanti tra i relatori

La Camera di commercio sostiene “Human Tourism Think Tank”
Pubblicato:
Aggiornato:

La Camera di commercio di Sondrio, con la collaborazione di Valtellina Turismo, aderisce e sostiene “Human Tourism Think Tank”, evento dedicato agli operatori del settore turistico, in programma il prossimo 12 febbraio a partire dalle ore 15, nella location d’eccezione dell’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti 10 a Milano.

Human Tourism Think Tank

“Human Tourism Think Tank” è una iniziativa realizzata da Lariofiere in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, le Camere di Commercio di Como, Lecco, Bergamo, Sondrio e Varese, il Gruppo Unicredit e la DMO Explora con InLombardia.

Incontro, confronto e aggregazione

“Human Tourism Think Tank” sviluppa il modello realizzato nel 2016, sempre a Milano e si propone come un luogo di incontro, confronto ed aggregazione per gli operatori e le realtà del settore turistico, all’insegna della formazione e della riscoperta dell’importanza del fattore umano.
Il focus dell’iniziativa verte infatti sulla riscoperta del valore dei rapporti umani nel turismo, la consapevolezza dell’importanza di stringere legami empatici con i turisti, la voglia di vivere esperienze che i viaggiatori possano serbare dentro di sé anche al ritorno a casa, la potenza del coinvolgimento emotivo nell’alimentare il ricordo di una destinazione e il desiderio di tornare.
Nell’ambito dei specifici tavoli di confronto (“Think Tank”), gli operatori avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti e approfondire la conoscenza di casi di successo rispetto al filo conduttore dei rapporti umani, con i propri ospiti e clienti, ma anche con i propri collaboratori. Ciò con l’obiettivo di creare un team di lavoro coeso ed efficiente che possa soddisfare ogni esigenza e desiderio dei viaggiatori.

Formazione

 

Le opportunità di formazione proposte all’interno dell’evento si caratterizzano per la loro poliedricità, espressa dai diversi ambiti di provenienza dei relatori, altamente qualificati scelti per arricchire gli operatori attraverso le proprie conoscenze ed esperienze.
Per la destinazione “Valtellina” interverrà Stefano Masanti, albergatore e chef stellato con esperienza internazionale, nonché amministratore camerale, nell’ambito del think tank sul tema “La cucina ha più sapore grazie … alla sala”. Masanti svilupperà il tema insieme a Salvatore Rubinacci del Capac Politecnico del Commercio e del Turismo, con la moderazione di Sabrina Minetti, progettista del Capac e Responsabile del corsi della Fondazione ITS Innovaturismo.
Le competenze e i comportamenti professionali delle persone che operano in sala hanno una forte componente umana e sono importanti per valorizzare la proposta enogastronomica e l’offerta Food & Beverage. Componenti decisive per rendere uniche e memorabili le molteplici occasioni di fruizione di servizi F&B e per rendere equilibrata la simbiosi tra cucina e sala, l’una fondamentale per l’altra.

 

Partecipazione gratuita

L’evento, a partecipazione gratuita, inquadra anche un obiettivo relazionale, favorendo la creazione di sinergie tra i diversi soggetti della filiera e creando i presupposti per la nascita di rapporti di lavoro e conoscenze reciproche che possano da subito rappresentare la messa in atto degli insegnamenti proposti al pubblico.

Seguici sui nostri canali