“La fiaba della buonanotte” alla primaria Racchetti di Sondrio

E' stato il momento finale di un progetto di educazione alla lettura.

“La fiaba della buonanotte” alla primaria Racchetti di Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 4 giugno presso la scuola primaria Racchetti dell’Istituto comprensivo Paesi Orobici si è svolta la seconda edizione de “La fiaba della buonanotte”. L’iniziativa rappresenta la fase conclusiva del progetto di plesso “Mille libri, tante storie”.

Primaria Racchetti: un progetto di lettura

“Mille libri, tante storie” è il progetto che per l’intero anno scolastico 2017-2018 ha tenuto impegnate tutte le classi in varie attività di educazione alla lettura: utilizzo della biblioteca di plesso, laboratori di lettura per classi e a gruppi aperti, visita alla biblioteca civica Pio Rajna.

L'evento finale

Lunedì sera, alle prime luci del tramonto e muniti di una torcia, gli alunni, accompagnati dai propri genitori, hanno ascoltato una fiaba letta e animata dalle proprie insegnanti. Quest’anno la scelta è ricaduta su “Cappuccetto rosso, verde, giallo, blu e bianco”, la fiaba che Bruno Munari e Enrica Agostinelli rivisitarono in omaggio a Gianni Rodari. Grande l’entusiasmo dei più piccoli, condiviso anche dai genitori: la lettura ad alta voce ha saputo creare un’atmosfera magica con la quale le insegnanti e la dirigente Maria Pia Mollura, presente alla serata, hanno augurato buone vacanze a tutta la comunità scolastica.

Seguici sui nostri canali