Il Liceo “G. Piazzi-C. Lena Perpenti” aderisce quest’anno alla Notte nazionale del Liceo Classico, che si terrà la sera di venerdì 12 gennaio 2018 a partire dalle 18.30.

Notte nazionale del Liceo Classico

Si tratta di un’iniziativa nazionale, ideata quattro anni fa dal Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), per valorizzare e promuovere il Liceo Classico: un’apertura straordinaria di tutti i licei classici italiani, durante la quale gli studenti proporranno laboratori e performances in cui presenteranno e interpreteranno lo spirito del loro indirizzo di studi. La serata prevede due momenti comuni in apertura e in chiusura; tutte le altre attività sono frutto dell’iniziativa e della creatività degli studenti.

PROGRAMMA

18.30 (Atrio al piano rialzato) Saluti e presentazione della serata – Inaugurazione con proiezione video nazionale, lettura, danza.
19-20 (Aule al piano rialzato) Laboratori interattivi e stand degli studenti: dibattiti, giochi etimologici, problemi matematici, incontri con personaggi del mito, scrittura creativa.
20-21 (Atrio al piano rialzato) Lettura a tema di poesia, musica, danza.
21-22 (Aule al piano rialzato) Laboratori interattivi e stand degli studenti: dibattiti, giochi etimologici, problemi matematici, incontri con personaggi del mito, scrittura creativa.
dalle 22 (Atrio al piano rialzato) Musica e canzoni in latino: siete tutti invitati a cantare con noi!
dalle 23 (Atrio al piano rialzato) Chiuderemo la serata con un omaggio alla notte e alla luna: lettura dell’Inno a Selene in contemporanea con gli altri licei partecipanti.

Leggi anche:  Firmato a Londra il primo Euro Medium Term Note di Bps

 

Vuoi partecipare? compila il modulo predisposto per questa importante occasione di incontro.