Saldi invernali 2018 come scegliere la scarpa giusta online

Quali sono le calzature di tendenza per il prossimo anno? L’acquisto online è sempre più protagonista.

Saldi invernali 2018 come scegliere la scarpa giusta online
Pubblicato:

Saldi invernali 2018, come scegliere la scarpa perfetta? Inutile nascondersi, a partire dal prossimo 5 gennaio i negozi torneranno ad affollarsi. La caccia alla calzatura ideale andrà in scena anche quest’anno. Scopriamo allora quali sono i must-have dell’inverno 2018 e sopratutto della prima sessione di saldi del nuovo anno. Dopo il periodo natalizio ritorna dunque protagonista lo shopping. E attenzione a non sottovalutare quello online.

Saldi invernali 2018 caccia all'affare

Le opportunità per il nuovo anno sono per esempio rappresentate dagli stivali. In copertina ci sono stili morbidi, con colori caldi adatti all’inverno in corso. Non mancano poi le sneakers. Quello che faceva furore un tempo ritorna prepotentemente attuale, come spesso succede nel campo della moda scarpe. Ricordate per esempio le Gazelle? Non sono prettamente adatte per le basse temperature ma si possono rivelare utili da sfoderare in primavera. Qualcuno preferirà sicuramente le scarpe in velluto e anche in questo caso si tratta di un ritorno al passato, guardando agli anni novanta.

Addio code con l’acquisto online

Attenzione poi alle calzature online, acquistabili tramite i siti di ecommerce. Spesso, nel periodo dei saldi invernali, per gli shopping addicted è possibile rifare il guardaroba restando comodamente seduti in poltrona. In questo modo si evitano resse, assalti allo store e sgomitate per questo o quel modello di scarpa. È anche più difficile farsi prendere dall’impulso dell’acquisto. Passando dalla rete infatti è possibile riflettere un secondo più: se ben utilizzato, è un’acquisizione più ponderata.

Per chi vuole differenziarsi

Perché allora non lanciarsi in qualcosa di più originale? Per esempio per l’inverno 2018 (sì, avete letto bene, per l’inverno!) la moda propone delle pantofole unconventional. Sono da indossare senza calze, con cui farete un figurone nelle serate di gala. Altra tendenza sono calzature Ultra Violet, ossia il colore Pantone per il 2018. Ecco dunque stivali e stivaletti (con borchie e non), ma anche scarpe col tacco e sandali. L’importante è seguire la tonalità incoronata per il nuovo anno dall'azienda statunitense.

Seguici sui nostri canali