Scuola in Pista a Chiuro: un successo FOTO

Scuola in Pista a Chiuro: un successo FOTO
Pubblicato:

Venerdì 8 Giugno giornata conclusiva del un trittico di gare che sono diventate un classico per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Ponte in Valtellina. Al centro sportivo di Chiuro le scuole elementari di Chiuro, Piateda, Ponte in Valtellina e Tresivio si sono sfidate nella tradizionale manifestazione “Scuole in Pista” proposta ormai da parecchi anni dall’Istituto Comprensivo di Ponte in Valtellina e organizzata dal GSD Chiuro con la collaborazione della Pro Loco.

Scuola in Pista a Chiuro

La pioggerellina mattutina non ha certamente scoraggiato i circa 400 bambini che si sono cimentati nella staffetta veloce di 60 metri con ostacoli, lancio del vortex, salto in lungo, percorso multiplo e staffetta finale 5x80 metri piani. A mezzogiorno i bambini si sono trasferiti sotto le tensostruttura della Colonia di Chiuro dove i volontari della Pro Loco hanno preparato un ottimo pasto a base di pasta e affettati. Al pomeriggio, dopo le agguerritissime staffette 5x80 che hanno suscitato il solito tifo di bambini e numerosi genitori, si sono svolte le consuete premiazioni precedute da un toccante saluto che i bambini hanno voluto tributare al dirigente Gianluigi Quagelli che andrà in pensione e che, con un velo di commozione, ha ricambiato i saluti e spronando i bambini a mantenere viva questa bella tradizione sportiva. Anche il GSD Chiuro ha voluto salutare il dirigente omaggiandolo con la maglietta sociale che è stata prontamente indossata durante tutte le premiazioni.

Risultati

Ecco i risultati delle gare: fra le classi prime ha prevalso Ponte, seguita in ordine da Chiuro, Tresivio e Piateda. Fra le seconde Chiuro sez.A ha prevalso davanti a Ponte e Piateda sez.B a parimerito, seguite in odine da Tresivio, Piateda sez.A e Chiuro sez.B. La terza di Ponte ha prevalso su Chiuro e Tresivio a parimerito seguite da Piateda. Ancora Ponte ha prevalso fra le quarte seguita in ordine da Chiuro, Piateda e Tresivio. Infine fra le quinte ha primeggiato la sezione B di Chiuro, al secondo posto Ponte, al terzo a parimerito Piateda e Chiuro sez.A seguite poi da Tresivio.

scuola in pista chiuro
Foto 1 di 7
scuola in pista chiuro
Foto 2 di 7
scuola in pista chiuro
Foto 3 di 7
scuola in pista chiuro
Foto 4 di 7
scuola in pista chiuro
Foto 5 di 7
scuola in pista chiuro
Foto 6 di 7
scuola in pista chiuro
Foto 7 di 7

 

Seguici sui nostri canali