Soddisfatto o rimborsato per auto usate e km0

Sta prendendo piede questa formula che permette di restituire la vettura appena acquistata

Soddisfatto o rimborsato per auto usate e km0
Pubblicato:

Soddisfatto o rimborsato per auto usate e anche per i km0: si tratta di una proposta che piace sempre di più. Sta prendendo piede questa formula che suona più o meno così: “se la vettura non convince la posso restituire”. Attenzione, non stiamo parlando di acquisti online ma di autovetture comprate direttamente in concessionaria. Ed è proprio questa la novità portata avanti da un reale nazionale e tradizionale.

Come cambiare un paio di guanti

In principio era il web, verrebbe da dire. Sì, perché tutto ciò che è acquistato su internet, grazie alle norme europee che tutelano il consumatore, gode del diritto di ripensamento. Comprese le automobili. Però questo “diritto di ripensamento” finora non era stato adottato nella compravendita reale. In questo modo, con la formula Soddisfatto o rimborsato, praticamente diventa possibile “mandare indietro” una vettura. Ed è tanto facile come restituire un paio di guanti che non ci vanno bene, per l’uno o l’altro motivo. Indefinito.

Soddisfatto o rimborsato per auto usate e km0

Come funziona? Non serve che l’auto abbia un problema o che sia difettosa. Anche se la vostra vettura è perfettamente funzionante sotto tutti i punti di vista, l’acquirente può scegliere di restituirla. Liberamente, senza perdere denaro e soltanto perché ha cambiato idea. Ci sono ovviamente alcuni vincoli: la formula Soddisfatto o rimborsato vale per auto usate e km0, non per una vettura nuova. Inoltre la restituzione deve avvenire entro 15 giorni e con un massimo 1.500 km percorsi. Inutile dire che l’auto dovrà essere esattamente così come è stata consegnata al cliente all’acquisto.

Dove trovare la formula?

Acquistando con la formula Soddisfatto o rimborsato, l’utente è portato a comprare a cuor più leggero. Addirittura nel caso di restituzione è possibile non solo cambiare l’automobile ma anche ricevere indietro l’intera somma versata. Può dunque funzionare come “sprone” per una “nuova” vettura (ricordiamo che è valida su usato e km0), capace di convincere gli indecisi. Sul nostro territorio la proposta in questione si può trovare nelle concessionarie Autotorino di Cosio Valtellino e di Castione Andevenno.

Seguici sui nostri canali