Domenica la kermesse.

Sondalo, Una domenica con la Frisa

La 27esima Mostra Provinciale della Capra Frisa Valtellinese o Frontalasca “Una domenica con la Frisa” si terrà a Sondalo, domenica 3 dicembre 2017, nel centro paese, presso l’area Palù. Alla manifestazione è abbinato il 29esimo concorso per razze ovine e caprine locali. Si tratta di una rassegna zootecnica che negli anni ha visto crescere il suo prestigio, raccogliendo aziende da tutta la Provincia e anche da fuori, con una qualità dei capi sempre maggiore.

Manifestazione

Una manifestazione che vuole essere un momento di aggregazione, di sfida e amicizia tra tutti gli appassionati allevatori della razza “Frisa”. Razza che proprio da Frontale, frazione del Comune di Sondalo, ha tratto le sue origini. La mostra che viene proposta da oltre 25 anni a Grosio e Sondalo (in alternanza) è uno degli appuntamenti di maggior rilevanza nel panorama delle mostre zootecniche e dell’allevamento nella provincia di Sondrio e non solo.

Organizzazione

E’ organizzata dall’APT Sondalo in collaborazione con le amministrazioni comunali di Sondalo e Grosio, la Provincia di Sondrio (settore Agricoltura), Coldiretti Sondrio e A.P.A. Sondrio. Con il patrocinio delle Comunità montane dell’Alta Valle e di Tirano e con il contributo dei commercianti di Sondalo e Grosio.