Vendite online: due incontri con la Bps

Il B2B e il B2C come opportunità per fare business all'estero.

Vendite online: due incontri con la Bps
Pubblicato:

Continua il ciclo di incontri dedicati all’internazionalizzazione organizzati dalla Banca Popolare di Sondrio con due appuntamenti incentrati sulle vendite online.

Vendite online: si parte con il B2B

Giovedì 7 giugno si parlerà del digitale come strumento utile alle imprese che desiderino sviluppare nuovi contatti con aziende clienti anche all’estero, il cosiddetto Business To Business. Si discuterà del sito come mezzo per generare contatti commerciali, di come ottimizzare le pagine di destinazione per l’usabilità e la conversione, del marketing persuasivo applicato ai contenuti, del direct marketing online, dalle newsletter alle mail automatiche, e dell’uso delle piattaforme social disponibili sul web.

E si prosegue con il B2C

Lunedì 18 giugno, invece, la tematica sarà affrontata dal lato delle vendite private online, quindi del digitale come strumento per raggiungere nuovi consumatori privati anche stranieri, ovvero Business To Consumer. Si parlerà di come, nel mondo dell’e-business, la rete e i marketplace stiano cambiando le dinamiche dell’export, illustrando i numeri della diffusione del commercio elettronico internazionale e le principali sfide per le imprese. Si affronterà il digitale anche come strumento di analisi di un mercato estero e delle migliori strategie per far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online.

Ecco quanto valgono le vendite online

Nel 2017 il valore delle vendite online da parte di aziende italiane ad acquirenti stranieri, nel solo mondo business-to-consumer, si è attestato sui 3,5 miliardi di euro. Tuttavia, solo il 26% delle aziende italiane vende online, E di queste solo il 55% lo fa anche all’estero. Risulta quindi necessario formare nelle nostre realtà produttive quelle competenze specifiche per un ottimale sviluppo digitale, al passo con i tempi.

Il relatore e le modalità di iscrizione

Relatore di entrambi i corsi sarà Andrea Boscaro, docente Nibi in marketing digitale ed e-commerce. Entrambi gli appuntamenti si terranno dalle 9 alle 13 al Servizio Internazionale della Bps. La partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite l’apposito modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.

 

Seguici sui nostri canali