Bene Anffas Onlus Sondrio al Campionato italiano di pallavolo - LE FOTO

Ottimi risultati a Ravenna

Bene Anffas Onlus Sondrio al Campionato italiano di pallavolo - LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 28 e domenica 29 ottobre a Marina di Ravenna e Punta Marina

Bene Anffas Onlus Sondrio al Campionato italiano di pallavolo

Il Gruppo Amici Sport della pallavolo di Anffas Onlus Sondrio - per la quinta volta presente all'evento di Ravenna - raccoglie molti risultati importanti al primo Campionato italiano di pallavolo CSI - FISDIR. In primis Gasp aumenta la partecipazione portando due squadre. Questo affinché tutte le persone del gruppo possano disputare al meglio il torneo senza troppe soste in panchina. Inoltre migliora le prestazioni dell'anno precedente riconquistando il podio con tre nomination per il miglior giocatore del torneo.

I risultati

Le due squadre si sono trovate impegnate in quattro incontri il sabato per poi disputare le finali domenica. In difficoltà la prima squadra non ancora ben rodata visti gli esordi di Edoardo Berti e di Micaela Combi che hanno ancora bisogno di un po' di lavoro di affiatamento con la squadra. Squadra che, tuttavia, si è presa la soddisfazione di essere l'unica ad aver battuto quelli che poi si sono dimostrati i campioni. E' partita subito bene invece la seconda squadra, seguita dall'allenatrice Fausta Bulanti, inanellando successi nel derby e negli incontri con le compagini di Roma e di Ravenna. Entusiasmante la finale per il terzo e quarto posto che ha visto la supremazia di Gasp nei confronti della squadra di casa con la chiusura definitiva di Orio. Sondriesi quindi sul podio del primo Campionato nazionale ma non solo. Tre sono state le nomination per il miglior giocatore del torneo: Busnarda, Bonetti e Giovanni Berti che si è aggiudicato questo riconoscimento per la precisione e l'efficacia dei suoi tiri.

Post partite

Finita la premiazione tutte le persone coinvolte hanno potuto beneficiare del pranzo offerto dalla locale Pro loco per poi iniziare a rientrare. Non contenti gli atleti di Gasp hanno quindi unito l'utile al dilettevole con una visita al centro storico di Ravenna e un saluto a Dante. Infine il rientro a casa dopo una pizzata a Colico. Le spese di questa trasferta sono state quasi completamente coperte dagli sponsor di Anffas Onlus Sondrio. Con l'occasione si ringrazia l'autista Mirko Ravelli e la Cooperativa Sociale Insieme per aver messo a disposizione i furgoni.

 

SAMSUNG CSC
Foto 1 di 7

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC
Foto 2 di 7

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC
Foto 3 di 7

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC
Foto 4 di 7

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC
Foto 5 di 7

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC
Foto 6 di 7

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC
Foto 7 di 7

SAMSUNG CSC

Seguici sui nostri canali