Trai i monti della Valmalenco un giovane talento della Dance Music

In pochi giorni la traccia ha già registrato oltre 80mila ascolti

Trai i monti della Valmalenco un giovane talento della Dance Music
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo ottimi prodotti tipici e serpentino, la Valmalenco è capace di offrire anche musica di qualità. E' il caso di Alessandro Negrini, classe 1992, originario di Caspoggio e membro del duo BounceMakers, progetto ideato insieme al pavese Riccardo Contu che sta riscuotendo successo in tutto il mondo.

Il nuovo singolo “Shock”

Il 9 ottobre è uscito il loro ultimo singolo pubblicato su Ensis Record. Oltre ad aver ricevuto ottime critiche da parte di dj di fama mondiale, in pochi giorni la traccia ha già registrato oltre 80mila ascolti Facebook, Instagram e piattaforme di ascolto streaming come youtube , spotyfy e soundcloud. “Shock”, questo il titolo dell'ultimo sforzo dei due artisti, ha superato di molto il successo sperato e sta portando ai BounceMakers una notevole fama. “Dopo la pubblicazione abbiamo ricevuto molte offerte, tra queste anche la richiesta di andare a suonare in svariati festival per l'Europa e addirittura in India – rivela Alessandro – ci stiamo organizzando per partire ma non è facile”.

Forte passione

La difficoltà è comprensibile, anche se calcano la scena da parecchi anni, la musica per il malenco e il il suo socio è ancora solo una passione. I due infatti sono impegnati in altri lavori, Alessandro lavora a tempo pieno in Svizzera, a Bellinzona, e dedica il resto della giornata, fuori dalle 9 ore di lavoro, alla musica. Una vocazione che da subito è stata più di un hobby. “L'EDM (Elettronic dance music) mi è piaciuta fin da giovanissimo, decisi di produrre la mia dopo il concerto di Gabry Ponte al New Mexico di Piateda nel 2009 – racconta – ne rimasi folgorato, oltre alla performance di uno dei più grandi dj italiani, mi colpì come le persone fossero trascinate dalle note che sapeva produrre. Mi promisi allora che un giorno anche io sarei stato davanti a un pubblico del genere, emozionato dalla mia musica”.

Basi solide verso il successo

Con impegno e attraverso una dura gavetta, Alessandro sta portando aventi il suo sogno, “non voglio arrivare subito al successo, prima bisogna costruirsi della basi solide per arrivare ad alti livelli e riuscire a mantenerli soprattutto”. “L'ultimo singolo ci sta dando molte soddisfazioni e con Riccardo stiamo lavorando a nuove tracce che presto saranno pubblicate ma rimaniamo con i piedi per terra, vorremmo partire già domani e partecipare ai dj set che ci hanno proposto ma dobbiamo pensare passo dopo passo per non perdere il contatto con la realtà” conclude Alessandro alla quale va il nostro più grande in bocca al lupo.

Di seguito i link per ascoltare i pezzi dei BounceMakers
Facebook: https://www.facebook.com/BounceMakers/
Soundcloud: https://soundcloud.com/bouncemakers
Instagram: https://www.instagram.com/bouncemakers_official/
Twitter: https://twitter.com/BounceMakers

Seguici sui nostri canali