Brenta, scalini e vino: a Sondrio si corre la Brentathlon

La gara a cronometro lungo la scalinata Ligari

Brenta, scalini e vino: a Sondrio si corre la Brentathlon
Pubblicato:
Aggiornato:

225 gradini, 200 metri di sviluppo, 40 metri di dislivello i numeri della Brentathlon a Sondrio, prova cronometrata lungo la scalinata Ligari. Una competizione da non sottovalutare perchè la scalata dovrà essere effettuata una brenta in spalla. Gli uomini dovranno trasportare 25 litri d'acqua, le donne 15.

Chi può partecipare alla Brentathlon a Sondrio

Alla Brentathlon possono partecipare solo i maggiorenni. Oltre alla prova individuale si può iscrivere una squadra “bar” composta da 5 persone, di cui almeno una donna. Per la graduatoria delle squadre vale la somma dei 5 tempi. Per chi l'avesse può partecipare  utilizzando la propria brenta.

Un bicchiere di vino per andare più veloce

Durante la prova sono previsti 3 ristori: partenza, metà gara, arrivo. L'unica bevanda disponibile ai ristori sarà il vino, il rosso sarà fornito dall'azienda agricola Marsetti. Per ogni bicchiere bevuto verranno scontati 10 secondi dal tempo totale. Invece per ogni litro di acqua perso durante il tragitto saranno aggiunti 10 secondi di penalità.

Quando

Appuntamento dunque sabato 7 ottobre a Sondrio a partire dalle 18 con questa gara innovativa. Maggiori informazioni al sito http://www.ultravalmalenco.com/brentathlon

Seguici sui nostri canali