Giornale di Sondrio > Attualità > Successo lecchese per il Coro Cai Sondrio – LE FOTO
Attualità Sondrio -

Successo lecchese per il Coro Cai Sondrio – LE FOTO

E domenica la messa per i propri defunti in Collegiata

Nuovo successo per il Coro Cai Sondrio. Sabato è stato protagonista di un applaudito concerto al Santuario della Vittoria di Lecco.

Altri applausi per Coro Cai Sondrio

Dopo la serie di successi di questo autunno prosegue a ritmo serrato l’attività del coro sondriese. In occasione della Giornata delle Forze Armate, è stato invitato a partecipare al “Concerto della Vittoria e della Pace” che si è tenuto a Lecco nel Santuario dedicato alla Madonna della Vittoria.

Tre cori protagonisti di una grande serata

Oltre alla formazione sondriese si sono avvicendati davanti alle diverse autorità civili e militari presenti anche il Coro Alpino Lecchese e il Coro Cai Valle Imagna “Amici della Combricola”. Scopo della rassegna è stato ricordare tutti i caduti della Grande Guerra, in particolare i 230 soldati del lecchese sepolti nella cripta. E celebrare l’anniversario del santuario, consacrato esattamente il 5 novembre 1932 alla presenza dell’allora cardinale di Milano monsignor Ildefonso Schuster.

Foto pubblico e tanti applausi

Una folta platea, composta da circa 400 persone, ha invaso con largo anticipo le file di banchi disposte all’interno del santuario. E ha mostrato fin da subito grande entusiasmo, tributando calorosi applausi ai tre cori partecipanti. Cori che per l’occasione hanno alternato canti degli Alpini a canti di nuova generazione.

I prossimi appuntamenti

L’intensa attività del Coro Cai Sondrio proseguirà con la messa per i propri defunti nella chiesa Collegiata del capoluogo valtellinese. Sarà celebrata domenica alle 18. In calendario c’è poi il concerto a Lodi di sabato 18 novembre alle 21 su invito dell’associazione “Compagnia della Solidarietà”.

Visite: 91

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente