Successo lecchese per il Coro Cai Sondrio - LE FOTO

E domenica la messa per i propri defunti in Collegiata

Successo lecchese per il Coro Cai Sondrio - LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo successo per il Coro Cai Sondrio. Sabato è stato protagonista di un applaudito concerto al Santuario della Vittoria di Lecco.

Altri applausi per Coro Cai Sondrio

Dopo la serie di successi di questo autunno prosegue a ritmo serrato l'attività del coro sondriese. In occasione della Giornata delle Forze Armate, è stato invitato a partecipare al “Concerto della Vittoria e della Pace” che si è tenuto a Lecco nel Santuario dedicato alla Madonna della Vittoria.

Tre cori protagonisti di una grande serata

Oltre alla formazione sondriese si sono avvicendati davanti alle diverse autorità civili e militari presenti anche il Coro Alpino Lecchese e il Coro Cai Valle Imagna “Amici della Combricola”. Scopo della rassegna è stato ricordare tutti i caduti della Grande Guerra, in particolare i 230 soldati del lecchese sepolti nella cripta. E celebrare l’anniversario del santuario, consacrato esattamente il 5 novembre 1932 alla presenza dell’allora cardinale di Milano monsignor Ildefonso Schuster.

Foto pubblico e tanti applausi

Una folta platea, composta da circa 400 persone, ha invaso con largo anticipo le file di banchi disposte all’interno del santuario. E ha mostrato fin da subito grande entusiasmo, tributando calorosi applausi ai tre cori partecipanti. Cori che per l’occasione hanno alternato canti degli Alpini a canti di nuova generazione.

I prossimi appuntamenti

L’intensa attività del Coro Cai Sondrio proseguirà con la messa per i propri defunti nella chiesa Collegiata del capoluogo valtellinese. Sarà celebrata domenica alle 18. In calendario c'è poi il concerto a Lodi di sabato 18 novembre alle 21 su invito dell'associazione “Compagnia della Solidarietà”.

041 Il Coro CAI Sondrio e il pubblico(2000x1333)
Foto 1 di 5
048 Il canto finale con i tre cori(2000x1311)
Foto 2 di 5
025 Il Coro Alpino Lecchese (2000x1315)
Foto 3 di 5
030 Il Coro CAI Valle Imagna (BG)(2000x1297)
Foto 4 di 5
039 Coro CAI Sondrio(1317x2000)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali