Teglio pronta per la Festa dei pizzoccheri

Buon cibo e divertimento nel weekend in pineta

Teglio pronta per la Festa dei pizzoccheri
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto a Teglio per la Festa dei pizzoccheri che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 luglio in pineta.

Festa dei pizzoccheri: il nostro piatto protagonista

Il piatto simbolo della gastronomia valtellinese sarà il grande protagonista della Festa dei pizzoccheri che è organizzata come ogni anno da Astel Teglio. Location dell'evento sarà anche quest'anno la pineta, sotto la torre de li beli miri. E grazie ai tavoli al coperto la manifestazione potrà svolgersi anche in caso di cattivo tempo. Oltre ai pizzocchheri sarà possibile gustare sciatt, salsicce, affettati locali e formaggi. Il tutto annaffiato da vino valtellinese e birra artigianale.

Il programma della festa

E' già pronto il programma ufficiale della manifestazione. Si comincia sabato alle 19 con l'inaugurazione e l'apertura delle cucine. La serata sarà anche caratterizzata dal divertimento. Infatti, saranno allestite due piste per il ballo. Gli amanti del liscio potranno divertirsi e scatenarsi nelle danze con l'orchestra "Romina". Per i più giovani discoteca sotto le stelle con i Dj dal vivo. Domenica le cucine apriranno invece alle 12 per il pranzo e alle 19 per la cena. In serata spazio ancora al ballo con  l'orchestra "Milly e una notte" e la discoteca sotto le stelle.

Apre anche la torre: panorama mozzafiato

Come accade ormai da diversi anni, la Festa dei pizzoccheri offre anche l'occasione di godere del panorama mozzafiato sull'intera Media Valle. Infatti, nel pomeriggio, sarà aperta la torre medievale dalla cui cima si gode appunto di uno splendito panorama. Le visite saranno possibili a partire dalle 15.

Seguici sui nostri canali