Tutti i dettagli di Morbegno in Cantina 2017

Dal 30 settembre tre weekend saranno dedicati alle degustazioni nelle cantine della città.

Tutti i dettagli di Morbegno in Cantina 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Resi noti i dettagli dell'edizione XXII di Morbegno in Cantina

Al via l'evento Morbegno in Cantina

Partirà il prossimo 30 settembre la XXII edizione di “Morbegno in Cantina”. L’evento si svolgerà in tre weekend consecutivi che animeranno l’antico centro storico cittadino di Morbegno e le sue suggestive cantine. Quattro gli itinerari previsti in città, tutti curati dalla qualificata presenza dell’Associazione Italiana Sommelier e gestiti attraverso il prezioso e appassionato impegno delle associazioni di volontariato locali.

Il calendario

▪ Itinerario ORO: 30 settembre-1 ottobre, 7-8, 14-15 ottobre
▪ Itinerario ROSSO: 30 settembre-1 ottobre, 6-7-8, 14-15 ottobre
▪ Itinerario GIALLO: 30 settembre-1 ottobre, 7-8, 14-15 ottobre
▪ Itinerario VERDE: 30 settembre-1 ottobre, 7-8 ottobre
Con i seguenti orari di apertura:
▪ sabato dalle 14.30 alle 22.30
▪ domenica dalle 12 alle 19.

Le novità

Solo per il 6 ottobre - il cosiddetto “venerdì dei morbegnesi” - il percorso ROSSO sarà attivo dalle 18 alle 23 al fine di permettere a residenti e avventori locali di godersi la manifestazione con maggiore tranquillità rispetto agli altri fine settimana. Grazie alla ormai consolidata e collaudata collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Valtellina e l'Associazione Italiana Sommelier, l’evento sarà strutturato seguendo un programma simile a quello delle precedenti edizioni ma orientato ad un approccio di miglioramento continuo. Due infatti saranno le parole chiave che quest’anno guideranno l’intera organizzazione della manifestazione: qualità e orientamento al cliente.

I pass ridotti

Sul piano dell’attenzione al cliente diverse sono le novità messe in campo. Prima fra tutte la possibilità di scegliere dei pass ridotti o gratuiti al fine di estendere il più possibile la fruibilità dell’evento anche a famiglie con bambini, ragazzi, accompagnatori, astemi e “driver”. Nello specifico sono state introdotte le seguenti tipologie: il gratuito "pass kids" dedicato ai più piccoli, dai 5 ai 10 anni compresi accompagnati da un genitore; i ridotti a seconda del percorso scelto, con la tasca con una bottiglietta d'acqua, "pass teenager", per i ragazzi dai 11 ai 17 anni compresi e "pass driver", riservato ai maggiorenni accompagnatori, astemi oppure guidatori.

Seguici sui nostri canali