Ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri

L'uomo è stato fermato all'alba di oggi

Ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rubato una bicicletta ma il furto è stato ripreso dalle telecamere di una ditta di carpenteria metallica di Talamona. Il ladro, M.R, un 47enne di Colico e già con precedenti, è stato arrestato.

Fermato dai carabinieri

L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma di Sondrio alle prime luci dell’alba a bordo di una bicicletta. Ai carabinieri ha dichiarato che stava andando alla stazione ferroviaria per prendere il treno che l’avrebbe riportato a casa.

Atteggiamento sospetto

I militari, notando l’ atteggiamento alquanto sospetto, hanno deciso di perquisirlo e gli hanno trovato addosso un paio di forbici e un coltellino. Durante i controlli è arrivato il vigilante della ditta che riconosciuto la bicicletta. La due ruote – ha dichiarato il vigilante - era stata appena rubata e le telecamere avevano ripreso il furto.

Il furto

M.R., infatti, alle 04.00 circa, si era introdotto nella ditta e dopo un giretto nella proprietà, per fare rientro a casa, aveva rubato una bicicletta ma non si aspettava, certamente, l’incontro con i carabinieri e tantomeno di essere scoperto per il furto appena commesso. M.R., accusato di furto e di porto d’armi, si trova ora presso la casa circondariale di Sondrio in attesta delle valutazioni della Magistratura. Per l’uomo è stata richiesto anche la misura del foglio di via che gli vieterà il ritorno in Valle.

Seguici sui nostri canali