Nascondevano droga in casa, un arresto

La droga è stata scoperta dopo un normale controllo su strada

Nascondevano droga in casa,  un arresto
Pubblicato:
Aggiornato:

La Guardia di Finanza di Bormio ha denunciato due soggetti, di cui uno in stato di arresto, dopo aver sequestrato oltre 170 grammi di marijuana, 230 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente.

Controlli di routine

Nel corso di normali controlli su strada lungo la principale via di comunicazione del territorio bormino, avvalendosi delle unità cinofile antidroga, le Fiamme Gialle hanno proceduto al controllo di un’auto in cui viaggiavano due uomini dell’età di 56 e 36 anni, che avevano con sè modeste quantità di stupefacenti.

Droga in casa

Il controllo è stato esteso con perquisizioni presso i rispettivi domicili. E’ stato così scoperto che B.D., classe ’61, aveva occultato la marijuana all’interno della canna fumaria presso la propria abitazione. B.F., invece, credendo di eludere controlli più serrati, ha consegnato spontaneamente un piccolo quantitativo di hashish; ciò però non è bastato ad ingannare il fiuto dei cani che ha permesso di rinvenire 2 panetti di “fumo” nascosti sotto alcuni pneumatici nel giardino di casa. Nei confronti di quest’ultimo, sentito il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Sondrio, Dott.ssa Russo, i militari hanno proceduto all’arresto, conducendolo presso la casa circondariale di Sondrio.

Seguici sui nostri canali