"Il Palazzo e il suo giardino", un convegno in omaggio a Sara Beatriz Gavazzi

L'evento si svolgerà a Palazzo Sertoli nella sala de Balli

"Il Palazzo e il suo giardino", un convegno in omaggio a Sara Beatriz Gavazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 20 Ottobre dalle 14:30 alle 18:30 L’Ordine Architetti P.P.C. di Sondrio organizza un convegno dal titolo Il Palazzo e il suo Giardino - Palazzi nobiliari e viridaria nel ’700 al centro delle Alpi Retiche.

Il Palazzo e il suo Giardino

"E' l'occasione per promuovere momenti di studio e riflessione in cui il Paesaggio è posto al centro d’interesse per come può essere percepito, creato, descritto, studiato, trasformato e valorizzato. - Spiega l'architetto Giulia Maria Vitali - Dal paesaggio al singolo bene architettonico, il convegno, si pone quale obiettivo un approfondimento di una parte specifica del Palazzo: il Giardino, che assieme a tutte le parti produttive configura non solo il Palazzo ma un’unità di paesaggio, un luogo".  All'incontro interverranno degli studiosi dell'arte e della storia dell'architettura che analizzeranno alcuni dei palazzi presenti in Valtellina e vicina Svizzera. Qui il programma.

Omaggio dell'Ordine degli Architetti a Sara Beatriz Gavazzi

"Il convegno è anche occasione per omaggiare la nostra collega Sara Beatriz Gavazzi scomparsa lo scorso gennaio. - Aggiunge - con competenza e passione non comuni, ha dedicato la sua intera carriera professionale al campo del restauro architettonico diventando un esempio per tutti".

Streaming live

L'evento si svolgerà a Palazzo Sertoli nella sala de Balli. E' aperto a tutti e per permettere a chiunque di assistervi verrà trasmesso live con un sistema di streaming anche presso la Sala Vitali oltre che on line. "I nostri ringraziamenti vanno alla Fondazione Credito Valtellinese, al BIM e all'ordine degli ingegneri che hanno da subito mostrato il loro interesse offrendo la loro collaborazione" chiosa l'architetto Vitali.

Seguici sui nostri canali