Mostra del Bitto, arriva il nuovo burro gourmet

A proporlo è la Latteria di Chiuro

Mostra del Bitto, arriva il nuovo burro gourmet
Pubblicato:

Sarà presentato ufficialmente alla Mostra del Bitto il nuovo burro gourmet della Latteria di Chiuro.

Il burro della Latteria di Chiuro

Da sempre per la Latteria di Chiuro conta il come più che il cosa. I due aspetti poi coincidono se sono frutto di costanti e significativi investimenti. E’ il caso della nuova linea di burro ottenuto da panne freschissime di centrifuga. Forte di una lunga tradizione in questo campo, la Latteria di Chiuro è riuscita ad ottenere un innegabile miglioramento della qualità di questo prodotto grazie al nuovo impianto di burrificazione. Un’innovazione tecnologica in grado, dunque, di valorizzare al massimo le ottime panne fresche.

Tradizione e innovazione

Novità anche nel processo di confezionamento che ora avviene in atmosfera protetta in locali pressurizzati con filtri assoluti. Il panetto di burro, inoltre, non viene più chiuso con il tradizionale piombino ma viene di fatto sigillato grazie ad una procedura ad ultrasuoni. Tradizione nell’innovazione poi grazie alla personalizzazione dei panetti ottenuta mediante uno scalzo dedicato come avveniva nella storica tradizione casearia alpina valtellinese. Un ulteriore passo avanti per la realtà di Chiuro in grado, ancora una volta, di suscitare una significativa attenzione da parte dei consumatori e dunque di fare tendenza.

Il burro gourmet

La nuova linea di burro si presenta in 3 formati: 125, 200 e 500 grammi. E tra pochi giorni è in programma il lancio del “Burro Gold di Valtellina”. Duecento grammi di puro piacere, un burro gourmet che farà bella mostra di sé solo in particolari periodi dell’anno. Il lancio ufficiale di quest’ultima chicca firmata Latteria di Chiuro avverrà domenica 15 ottobre nel corso dell'edizione numero 110 della Mostra del Bitto. La Latteria sarà presente con un suo stand, presso il quale sono previste degustazioni di diversi prodotti e anche una burrificazione dal vivo.

Il commento del presidente Marantelli

“Le migliori panne per il miglior burro nelle migliori confezioni - spiega Franco Marantelli, presidente della Latteria di Chiuro - Siamo molto fieri di questo prodotto. E' frutto di ricerca, studio e investimenti per oltre 600 mila euro. Lo consegneremo al mercato sicuri di fornire un’ottima risposta a tutti quei consumatori sempre più consapevoli e attenti ai prodotti di qualità”.

Seguici sui nostri canali