Asfaltature a Chiavenna: lavori per 90mila euro

Previsti anche i dossi antivelocità

Asfaltature a Chiavenna: lavori per 90mila euro
Pubblicato:

Asfaltature a Chiavenna

Asfaltature e dossi a Chiavenna: al via le opere

La giunta comunale di Chiavenna ha approvato il progetto esecutivo per un totale di 90 mila euro relativi a importanti interventi sul territorio. Si tratta innanzitutto della realizzazione di 4 dossi dissuasori di velocità che saranno posizionati due sulla Via Violina e due su via Raschi. L'intervento comprende poi la posa di tratti di asfalto in alcune situazioni molto critiche ed in particolare nella frazione di Campedello, su via Volta, via A. Moro, ed alcune altre vie.

I fondi

"Il tema delle manutenzioni è certamente una priorità - spiega il sindaco Luca Della Bitta -. Servirebbero molti più fondi che purtroppo, per i tagli ai bilanci da parte dello stato, al momento non ci sono . Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per trovare queste prime risorse e realizzare questo interventi".

L'attenzione alle frazioni

"Sono interventi - prosegue il sindaco - che dimostrano l'attenzione dell'amministrazione non solo al centro storico ma anche alle frazioni. In questo caso oltre alla zona di Via Violina e Via Raschi anche per Campedello sul quale la giunta ha voluto particolari risposte attese da molti anni".

Seguici sui nostri canali