"Sondrio regala a Roma un miliardo di euro"

L'on. Paolo Grimoldi e l’on. Angelo Ciocca oggi a Sondrio

"Sondrio regala a Roma un miliardo di euro"
Pubblicato:

"Siamo venuti a Sondrio per denunciare l'ingiustizia fiscale subita dai cittadini e dai territori lombardi". Lo affermano l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda, e l’on. Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega Nord. I due esponenti della Lega Nord erano presenti stamattina a Sondrio, davanti alla sede provinciale dell'Agenzia delle Entrare. Erano a Sondrio per spiegare ai cittadini le ragioni del Si al referendum per l’autonomia della Lombardia del ‪22 ottobre‬.

Lombardia Penalizzata

"La Lombardia è il territorio più penalizzato del pianeta come residuo fiscale, ovvero soldi pagati in tasse che non ritornano sotto forma di servizi sul territorio che ha generato quelle tasse. -Continuano. - Pensate che i lander tedeschi perdono 2 miliardi l'anno di residuo fiscale, mentre la Lombardia ne perde 54 di miliardi, di cui un miliardo della provincia di Sondrio".

Referendum per l'autonomia per trattenere maggiori risorse

"Con questo referendum chiediamo di sanare questa enorme ingiustizia fiscale per trattenere qui maggior risorse e poter dare maggiori servizi e maggiori opportunità ai nostri cittadini e al nostro territorio. Questo referendum va anche nell'interesse Italia perché se la locomotiva lombarda corre di più ci guadagna tutto il Paese.  Per questo il referendum del 22 ottobre è un'occasione storica e irripetibile per far sentire la voce dei cittadini lombardi" concludono.

 

Seguici sui nostri canali