Sondalo, successo per il 4° Trofeo DBM

Grande appuntamento col minirugby

Sondalo, successo per il 4° Trofeo DBM
Pubblicato:

Giornata di festa

Sondalo, successo per il 4° Trofeo DBM

Domenica 8 ottobre sui due campi di Sondalo, allietati da una splendida giornata autunnale, è andato in scena il 4° Trofeo DBM riservato alla categoria minirugby: dall’Under 6 all’Under 12. Dopo anni in cui il lotto delle partecipanti era ridotto alle sole rappresentative valtellinesi, questa volta il torneo ha visto anche la partecipazione di Lecco e Como, con il Velate che ha rinunciato all’ultimo momento.

Le squadre

Sul campo comunale, dove sono stati tracciati 1 campo Under 6, 2 campi Under 8 e 2 campi Under 10, si sono date battaglia le due formazioni Under 6 di Lecco e Sondalo, 4 formazioni Under 8 di Sondalo, Lecco 1, Lecco 2 e Delebio e 6 formazioni Under 10 di Sondalo 1, Sondalo 2, Lecco 1, Lecco 2, Sondrio e Delebio. Una moltitudine di colori che ha animato tutta la mattinata con più di 100 bambini impegnati sui vari fronti.

Altro fronte

Contemporaneamente sul campo parrocchiale si sfidavano le 4 formazioni Under 12 di Sondalo, Delebio, Lecco e Como, che davano vita ad una serie di incontri molto combattuti e spettacolari. Anche qui una settantina i ragazzi scesi in campo per difendere i colori delle proprie società. Una giornata da incorniciare per la società sondalina che ha visto premiati i suoi sforzi organizzativi ed ha ricevuto i complimenti delle società partecipanti per l’ospitalità dimostrata. Alla fine del torneo nella tensostruttura della Cittadella dello Sport hanno potuto festeggiare il “terzo tempo” quasi 500 persone tra atleti, dirigenti, genitori e accompagnatori.

Risultati

Sul piano prettamente sportivo, perché comunque le partite si giocano per vincere, nell’Under 8 ha prevalso la formazione del Sondalo, seguita da Lecco 2 e Delebio. Nell’Under 10 successo del Lecco 1 seguito da Lecco 2 e Sondalo. Infine nell’Under 12 vittoria a punteggio pieno per il Delebio, con Lecco e Sondalo sul podio per il secondo e terzo classificati.

 

Como_U12
Foto 1 di 8
Lecco_U12
Foto 2 di 8
Sondalo_U8_2
Foto 3 di 8
Sondalo_U10_2
Foto 4 di 8
Sondalo_U10_3
Foto 5 di 8
Sondalo_U12_9
Foto 6 di 8
Sondalo_U12_10
Foto 7 di 8
Sondalo_U12_12
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali