Camminata Fraciscio-Angeloga: domenica di sport - LE FOTO

L'evento è organizzato dal Gruppo Podistico Valchiavenna

Camminata Fraciscio-Angeloga: domenica di sport - LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Camminata Fraciscio-Angeloga

Camminata Fraciscio-Angeloga: siamo alla 53esima edizione

Il Gruppo Podistico Valchiavenna organizza, domenica 30 luglio 2017, la “Camminata Fraciscio – Angeloga”, un appuntamento, sui monti della Valle Spluga, che si rinnova da 53 edizioni, traguardo che poche altre manifestazioni sportive, in provincia ma non solo, possono vantare.

Il programma

Ritrovo, a partire dalle ore 8.00,a Fraciscio di Campodolcino, nei pressi del Bar Genzianella, per le iscrizioni dei partecipanti (Euro 5, con premio a ricordo della manifestazione) e per la consegna degli zaini che saranno trasportati, gratuitamente, all’arrivo. Alle 9.30, dai 1.345 metri slm del piazzale della chiesa, via alla camminata, aperta a tutti, atleti di tutte le età ma anche semplici amanti della montagna, famiglie e bambini, tutti verso il traguardo situato ai 2.045 metri slm dell’Alpe Angeloga.

Il percorso

Dopo un primo tratto tra le case di Fraciscio, il percorso raggiunge la località “Le Soste”, per proseguire, su strada sterrata che si trasforma, poi, in sentiero, fino alla zona più impegnativa detta, non a caso, “il calvario”. Qui il tracciato di gara si fa più impervio, con sentiero,interamente esposto al sole, caratterizzato da continui tornantini.
Dopo l’impegnativo tratto in salita, un tratto trasversale porta, affiancando il torrente “rabbiosa” che nasce dal lago di Angeloga, ad un’ultima salita, per giungere ai piani dell’Angeloga e, finalmente, al traguardo.

DSC_8729
Foto 1 di 3
Img_5843
Foto 2 di 3
ALLLIEVI E ALLIEVE N 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali