Mattia Armellini in partenza per i Mondiali di skiroll in Svezia

Momento felice per il 20enne sondalino che di recente è entrato a fare parte delle Fiamme Oro.

Mattia Armellini in partenza per i Mondiali di skiroll in Svezia
Pubblicato:

Buoni propositi per Mattia Armellini alla vigilia dell'appuntamento iridato

La convocazione

Con delibera del presidente Fisi, Flavio Roda sono stati ufficializzati nei giorni scorsi i nominativi degli atleti convocati per i prossimi Campionati Mondiali di Skiroll. Si svolgeranno a Solleftea (Svezia) dal 3 al 6 Agosto.
Vestiranno l'azzurro, 8 senior (6 maschi e 2 femmine) e 7 junior (4 maschi e 3 femmine). Tra questi il 20enne sondalino.

La sua carriera

Fondista di interesse nazionale, Mattia si cimenta anche nello skiroll. Ha iniziato a praticarlo circa 5 anni fa quando durante la stagione estiva aveva bisogno di assaporare l'agonismo e la tensione pregara da affrontare l'inverno seguente. Le gare di skiroll gli servono come allenamento fisico ma anche mentale. Quest'anno partecipa al circuito di Coppa Italia.

Il programma ai Mondiali

È la sua seconda convocazione ad un appuntamento iridato. Venerdì 4 agosto parteciperà alla sprint, un rettilineo di 150 metri in skating. Sabato 5 sarà in gara in alternato con una prima parte iniziale tutta in piano per poi finire in salita. La partenza sarà massa (quindi tutti insieme). Domenica 6 chiusura con la team sprint in skating.

L'intervista integrale a Mattia Armellini, sul numero di Centrovalle in edicola a partire da domani 29 luglio.

 

Seguici sui nostri canali