Tutto pronto per la Stralivigno 2017

La gara si corre sabato e domenica spazio alla Ministralivigno

Tutto pronto per la Stralivigno 2017
Pubblicato:

Sabato 22 luglio scatta la Stralivigno 2017, gara trail di 21 chilometri che da anni richiama a più di 1816 metri di quota atleti professionisti e amatori amanti del running outdoor.

Stralivigno 2017: si prova già il percorso

Chi volesse provare in anteprima il percorso, da martedì può percorrerlo tra piani asfaltati, dolci saliscendi e sentieri  sterrati. La Stralivigno attira appassionati di ogni livello tecnico, runners che amano Livigno e che vogliono correre insieme ai professionisti della specialità. Il percorso è di 21 chilometri a un’altitudine tra i 1800 e i 2000 metri, tutti sull’altopiano di Livigno. Un contesto alpino suggestivo, che non manca di regalare emozioni ai corridori e anche a chi assiste alla gara. Lo scorso anno la Stralivigno è stata dominata dagli atleti keniani del Team Run2gether con la vittoria di Erain Francis Ekidir  in 1h 12’ 46’’ a soli 4 secondi dal record sul percorso stabilito nel 2013. In campo femminile si era invece imposta la ceca Eva Vrabcova Nyvltova.

Come iscriversi

Le iscrizioni online alla gara saranno aperte fino a giovedì 20 luglio. Il costo è di 30 euro per la gara competitiva e 40 euro per la Staffetta. Da venerdì 21 luglio sarà possibile iscriversi soltanto presso l’Ufficio Gare allestito presso Aquagranda. In questo caso si dovrà versare un supplemento di 5 euro. La quota di iscrizione include il servizio di cronometraggio, l’assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso, i ristori, il pacco gara con il gadget tecnico, il buono pasto a fine gara e il servizio docce. E' inoltre previsto un voucher sconto per accedere ad Aquangranda. Infine, ricordiamo che domenica 23 luglio in Plaza Placheda si disputerà la tradizionale Ministralivigno dedicata a bambini e ragazzi con percorsi di varia lunghezza.

Seguici sui nostri canali