torniamo al lavoro

Appello a Chiavenna: "Stiamo vicini ai nostri commercianti ed operatori"

In un attimo di tregua dalla pnademia è tempo di ripartenza.

Appello a Chiavenna: "Stiamo vicini ai nostri commercianti ed operatori"
Pubblicato:
Aggiornato:

Appello dell'Amministrazione Comunale di Chiavenna alla cittadinanza e ai turisti affinchè diano una mano al mondo della ristorazione e della ricettività.

Arriva l'estate

Stiamo entrando nel vivo dell'estate 2021. - Si legge in una nota stampa firmata dal Sindaco Luca Della Bitta, l'assessore al Turismo Andrea Giacomini e dal consigliere con delega al commercio, Paola Giuriani - Dopo una lunga e difficile fase legata alla pandemia c'è tanta voglia di ripartire, di uscire, di tornare alla libertà.

Torniamo al lavoro

La bella stagione ha portato con sè la rinnovata presenza di turisti e visitatori nella nostra splendida città. In particolare nel suo centro storico, piccolo gioiello di cui siamo fieri ed orgogliosi.

Tutti siamo al lavoro per fare bene, sempre meglio e sempre di più. Si tratta di un lavoro di squadra che non si è mai interrotto ed oggi chiede un rinnovato impegno da parte delle istituzioni, del consorzio turistico, delle associazioni di categoria.

Abbiamo tra le mani una grande risorsa ed è il momento di valorizzarla a pieno.

Negli anni scorsi le presenze turistiche nella nostra città hanno registrato un'impennata molto significativa e, dopo lo stop forzato della pandemia, ci auguriamo si possa crescere ancora.
Nonostante i tanti limiti, anche economici, l'Amministrazione Comunale, insieme a tutti i collaboratori, cerca e cercherà di fare il massimo.

Appello

La Giunta rivolge questo appello:

Questo è il momento di stare vicini ai nostri commercianti ed operatori.
A coloro che hanno tenuto duro e mostrato prova di grande responsabilità, coraggio e determinazione. Sono andati avanti anche di fronte a grandi perdite economiche.
Oggi è il momento di dimostrare a tutti loro la nostra vicinanza, come cittadini innanzitutto.
Dal mondo della ristorazione e della ricettività, del turismo, del commercio e dell'artigianato di dettaglio che rappresentano il cuore del nostro bellissimo centro storico.
Diamogli una mano.
Comprando da loro, acquistando i loro servizi di qualità, visitando la città e godendo delle sue opportunità e delle tante iniziative che sono pronte a ripartire.

Venite a Chiavenna per vivere l'emozione, insieme a noi, di una città ricca di storia che guarda al futuro con entusiasmo e fiducia, insieme ai suoi commercianti, artigiani ed operatori tutti.

Vi aspettiamo!

 

Seguici sui nostri canali