A Chiesa il film del Soccorso Alpino

"Senza possibilità di errore" sarà proiettato lunedì alla Teca

A Chiesa il film del Soccorso Alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento da non perdere lunedì 18 settembre con il film del Soccorso Alpino. Sarà proiettato a Chiesa in Valmalenco alle 21.

Il film del Soccorso Alpino

Si intitola "Senza possibilità di errore" il film realizzato dal regista Mario Barberi. E' dedicato all'attività del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale.  Il cortometraggio mostra la complessità degli interventi e delle esercitazioni. Illustra inoltre l’attività del corpo. Lo fa attraverso alcune delle operazioni più rappresentative con lo scopo di raccontare attraverso le immagini l’impegno dei soccorritori. Il titolo scelto riassume perfettamente il senso di ogni intervento in ambiente ostile che è caratterizzato proprio dalla necessità di non commettere alcun errore.

Un film da non perdere

La proiezione è in programma lunedì 18 settembre alle ore 21 in diverse sale lombarde. Tra queste anche la Teca di Chiesa in Valmalenco. Presentato all'ultima edizione del Trento Film Festival, il cortometraggio  racconta la preparazione e l’impegno dei soccorritori. Sono queste le due componenti principali che caratterizzano gli uomini e le donne del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Costanti esercitazioni e un’organizzazione rigorosa servono per ridurre al minimo l’errore che potrebbe mettere a rischio la missione. Missione volta al soccorso e all'aiuto di coloro che si trovano in situazioni di pericolo o difficoltà. Il film mostra anche come la preparazione, la competenza e l’attenzione dei soccorritori siano indispensabili per non mettere a repentaglio anche la loro sicurezza.

Seguici sui nostri canali