Il Coro Cai applaudito alla Rassegna corale di Origgio - LE FOTO

In cartellone altri tre importanti appuntamenti

Il Coro Cai applaudito alla Rassegna corale di Origgio - LE FOTO
Pubblicato:

Il Coro Cai applaudito dal pubblico anche in provincia di Varese. E' stato infatti protagonista della Rassegna corale di Origgio.

Il concerto a Origgio

Entusiasmante concerto quello della trentesima edizione della Rassegna di canto corale a Origgio organizzata dal coro locale ”Amici della Montagna”. Il concerto si è tenuto lo scorso fine settimana nella settecentesca chiesa parrocchiale del paese. Erano presenti più di 200 spettatori. Invitati alla rassegna il Coro Cai di Sondrio diretto dal maestro Michele Franzina e il Coro Monte Peller di Cles diretto dal maestro Alberto Lorenzoni.

La serata

La serata è stata introdotta dal coro locale diretto dal maestro Raffaele Ceriani. Ha eseguito cinque canti tutti di Bepi De Marzi. Quindi è stata la volta del coro trentino con sette canti quasi tutti tratti dal noto repertorio della SAT di Trento. La rassegna si è conclusa con l'intervento del coro valtellinese. Ha proposto al pubblico sette canti. Molto applaudite in particolare le esecuzioni di “Joska la rossa” di Bepi De Marzi e “Baba Yetu”. Si tratta di un Padre Nostro africano composto da un musicista californiano di origine cinese. Sono piaciuti al pubblico anche “La ballata del soldato” di Guglielminotti, “Maremma di Fantuzzi e “Senzenina”. Quest'ultimo è un altro canto popolare africano armonizzato da Franzina.

Il prossimo appuntamento col Coro Cai Sondrio

L'intensa attività autunnale del coro sondriese proseguirà con il  Ventesimo concerto della Vittoria e della Pace a Lecco. Si terrà sabato 4 novembre alle 21 nel Santuario della Madonna della Vittoria su invito del Coro Alpino Lecchese. Altri appuntamenti sono con la messa per i propri defunti nella chiesa Collegiata del capoluogo valtellinese il 12 novembre alle ore 18 e il concerto a Lodi sabato 18 novembre ore 21 presso il Centro Bipielle, progettato da Renzo Piano.

Coro Cai Sondrio
Foto 1 di 4
Coro Amici della Montagna di Origgio
Foto 2 di 4
Il Coro Monte Peller di Cles
Foto 3 di 4
Il Coro CAI Sondrio
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali