aperte le iscrizioni

Trail Building: nuova opportunità di formazione

Iniziativa del GAL Valtellina all’interno del progetto Orobikeando.

Trail Building: nuova opportunità di formazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aprono oggi, giovedì 31 agosto, le iscrizioni ad un corso di trail building organizzato all’interno del progetto Orobikeando, di cui il GAL Valtellina: Valle dei Sapori è capofila, grazie alla collaborazione con l’Associazione 360Valtellina Bike ASD.

Trail building

Il corso, di due giornate (30 settembre e 1 ottobre 2023), prevede una parte teorica e una parte pratica, e interesserà i trail della bassa Valtellina (la base di partenza sarà Morbegno). Il corso è gratuito e i posti disponibili (30) verranno assegnati in ordine di iscrizione. Programma completo e iscrizioni al link: https://forms.gle/vEbRm1xybAgiGPZC6.

Supporto

Il Presidente del GAL Valtellina, Alberto Marsetti, commenta:

“Il GAL Valtellina, attraverso i suoi interventi, supporta e contribuisce allo sviluppo rurale della Provincia di Sondrio. In questo contesto, è fondamentale promuovere azioni di formazione volte al migliore mantenimento del territorio”.

Nuova economia

Il Presidente di 360 Valtellina Bike, Nicola Fistolera:

“Crediamo fortemente in una nuova economia e forma di turismo legata allo sport & tradizione, un connubio che permette di non disperdere l’enorme rete sentieristica presente sul nostro territorio ma allo stesso tempo permette di portare innovazione in settori in cui vi è una sempre più grande richiesta di partecipazione in esperienze che non siano solo delle semplici attività ma vere e proprie immersioni nel contesto in cui vengono realizzate”.

Valori e mission che di certo risultano in linea con gli obiettivi e le attività previste all’interno del progetto Orobikeando. Realizzato dai GAL Valle Seriana e Dei Laghi Bergamaschi, GAL dei Colli di Bergamo e del Canto Alto, GAL Valle Brembana e GAL Valtellina e finanziato a valere sull’operazione 19.3 del PSR di Regione Lombardia, il progetto nasce con l’intento di creare una vera e propria rete ciclabile delle Alpi Orobie e che attraversa le province di Bergamo e Sondrio.

La ciclovia è lo strumento attraverso il quale valorizzare i luoghi culturali e far assaporare la diversità enogastronomica dei territori attraversati. Il progetto offre l’opportunità concreta, ai territori coinvolti, di realizzare studi, azioni di formazione e promozione per raggiungere l’obiettivo finale.

Info dettagliate e iscrizioni al corso di trail building: https://forms.gle/iAuV7gvqkZT2C4x1A Info progetto Orobikeando: https://orobikeando.it;
Info 360 Valtellina Bike: https://www.360valtellinabike.net/

 

Seguici sui nostri canali