Del Barba: Così ho salvato FlixBus

Un suo emendamento non farà chiudere la società di autobus low cost

Del Barba: Così ho salvato FlixBus
Pubblicato:

Il senatore morbegnese del Pd Mauro Del Barba protagonista in commissione: "Così ho salvato FlixBus".

"Ho salvato FlixBus" - l'emendamento

La commissione Bilancio del Senato ha approvato martedì un emendamento a firma del senatore Mauro Del Barba che ha salvato FlixBus. "E' stato presentato anche dal collega Stefano Esposito e di fatto salva Flixbus dallo stop a fine ottobre. Nel testo approvato si prevede anche l'istituzione di un tavolo al ministero dei Trasporti per meglio riorganizzare i servizi automobilistici interregionali. La multinazionale degli autobus low cost svolge un servizio essenziale anche per i ragazzi che sono costretti a spostarsi frequentemente".

Cos'è FlixBus?

FlixBus è un operatore di trasporti che offre servizi tra città italiane ed europee a tariffe low cost. E' paragonabile alle compagnie aeree che hanno avuto successo negli ultimi anni. Prima dell'emendamento votato ieri dalla Commissione Bilancio del Senato avrebbe dovuto interrompere la sua attività entro la fine di ottobre.

Il commento di Del Barba

"Un grande Paese come il nostro non deve avere paura della concorrenza se questa porta più servizi per i cittadini. Flixbus può stare certa che la sua attività non sarà interrotta: più cittadini che si muovono a costi accessibili significa maggiori opportunità per tutti e più posti di lavoro, senza che a rimetterci sia la sicurezza, che rimane inalterata e sulla quale vigilerà il tavolo di lavoro previsto dal provvedimento.  Questo può e deve essere un buon esempio di come i servizi, se organizzati bene nel rispetto di tutti e senza ledere i diritti di nessuno, possano portare a un miglioramento della vita di tutti i giorni".

Seguici sui nostri canali