Un evento per presentare le quattro liste che sostengono la sua candidatura alle Elezioni comunali di Sondrio. Fiorello Provera l’ha messo in programma per oggi, venerdì 18 maggio, alle 18, al Black and White, in via Vanoni.

Quattro liste civiche per le elezioni comunali

Il progetto civico, l’unico in lizza per Sondrio senza i partiti, che candida a sindaco l’ex presidente della Provincia, senatore, deputato ed europarlamentare Fiorello Provera è composto da quattro liste. Oltre alla sua, “Provera per Sondrio”, ci sono “Crescere con Sondrio”, con capolista Luca Zambon, “Noi per Sondrio”, guidata da Gerlando Marchica, e “Sondrio 4.0” con a capo Simone Del Marco. Quattro liste per 107 candidati consiglieri, 48 donne e 59 uomini, di età compresa fra i 19 e gli 83 anni, con competenze diverse: dagli studenti ai pensionati, dagli impiegati agli artigiani, dai commercianti ai liberi professionisti, dagli artisti agli avvocati fino agli operai, agli insegnanti e agli esercenti pubblici.

Il programma nato dal basso

Il programma amministrativo è il risultato dei contributi venuti dai cittadini durante la prima serie di incontri pubblici organizzati nelle frazioni e in città, a partire dallo scorso mese di aprile. Cittadini che Provera e i candidati al Consiglio comunale torneranno a incontrare a partire dal 22 maggio, quando scatterà il secondo giro in frazioni e quartieri della città.