Soldi per le strade, Nava soddisfatto

Gli interventi previsti nel Patto per la Lombardia

Soldi per le strade, Nava soddisfatto
Pubblicato:

Il sottosegretario regionale Daniele Nava soddisfatto per gli interventi di messa in sicurezza sulle strade. Complessivamente la regione ha stanziato 47,6 milioni di euro.

Nava soddisfatto per i fondi alla Valchiavenna

Nava ha commentato: "Queste risorse consentiranno di chiudere interventi in tutte le province su autostrade e ferrovie con la relativa messa in sicurezza dei passaggi a livello più pericolosi. Ma anche sulle metropolitane e per la messa in sicurezza delle grandi opere viarie. Per quanto riguarda la provincia di Sondrio sono stati assegnati 1.127.442 euro. Serviranno per la messa in sicurezza della SP 2 nel comune di Samolaco in Valchiavenna".

Il Patto per la Lombardia

I fondi per la viabilità rientrano nell'operazione denominata Patto per la Lombardia. Ed è stato proprio Nava a coordinarla. Il sottosegretario aggiunge: "Avevamo promesso di essere concretamente vicino a Province e Comuni che hanno lavorato per un anno al nostro fianco per individuare gli interventi prioritari. E oggi possiamo dire di aver raggiunto un traguardo molto importante".

La delibera della Giunta

La delibera della Giunta regionale è stata approvata ieri. E oltre all'intervento sulla Trivulzia comprende anche quello realtivo alla sistemazione dello svincolo della Superstrada a Piona.

Seguici sui nostri canali