Arriva un nome di spicco a difendere la porta dell'Mgm 2000

Marco Fascendini era tra i pali del Sondrio nella stagione del ritorno in serie D.

Arriva un nome di spicco a difendere la porta dell'Mgm 2000
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha un passato recente e arriva a difendere la porta uno dei nuovi acquisti dei morbegnesi.

La sua carriera

Il portiere di Piantedo è nato il 10 giugno del 1996. Si impone all'attenzione degli sportivi valtellinesi nel 2014-2015. Con il Sondrio, esordisce in serie D il 14 settembre nel 2-0 sull'Atletico Montichiari. Da lì tutto un crescendo per Marco, insieme alla squadra. La splendida cavalcata che portò i biancazzurri fino alla zona playoff. Tuttavia poi ci fu un drastico calo. Nella stagione successiva, quella coincisa con la retrocessione, più ombre che luci per lui. E quindi meno presenze. Nel dicembre 2016, passa al Lecco. Poca fortuna per lui, spesso in panchina, ma mai in campo.

Qualche numero di Marco

Nella prima stagione non è tra i pali solamente in 2 partite. 32 quindi le sue presenze in campionato. Di conseguenza salta solamente quelle con Aurora Seriate e Caravaggio. Altra curiosità, è il secondo giocatore che ha militato ad alto livello nel Sondrio che passa al calcio a 5. Prima di lui, nell'estate scorsa il difensore Paolo Bongio. Per oltre un decennio colonna della squadra. Ora gioca con il Castionetto in serie D.

Per lui un debutto

Quello nel calcio a 5. All'Mgm 2000 affiancherà Andrea Bergomi, giovane ma esperto portiere proveniente dal 1999 Valmalenco. Il campionato questa settimana è fermo per la festività dell'8 dicembre. Venerdi 15, ultima partita del girone di andata. L'Mgm 2000 ospita a Morbegno la Vimercatese Oreno. Marco Fascendini dovrebbe quindi fare parte dei convocati di mister Poltini.

Seguici sui nostri canali