Atletica: Marco Simonini tra i migliori pesisti italiani

Ai campionati italiani assoluti si è piazzato all'ottavo posto migliorando il suo record personale

Atletica: Marco Simonini tra i migliori pesisti italiani
Pubblicato:

Marco Simonini, non finisce di stupire.

Nella top ten del getto del peso

Marco Simonini (ADM Melavì Ponte)  dopo il titolo regionale nel getto del peso, ai Campionati italiani assoluti a Trieste conquista un ottavo posto finale con la misura di 15,58 metri. Ha migliorato il suo personal best di altri 4 centimetri.

Marco Simonini: stagione fanstastica

Quella che sta vivendo il valtellinese è una stagione davvero eccezionale.  Nell’ultimo mese Marco Simonini è passato dai 15,44 metri di Firenze in occasione dei campionati italiani promesse (dove chiuse al 5° posto) ai 15,54 metri di Cinisello Balsamo durante i campionati regionali. Fino ai 15,58 metri di Trieste in occasione della prova tricolore assoluta.

Una gara di alto livello

In quest’ultima gara, che ha visto due atleti scagliare l’attrezzo oltre i 19 metri (Sebastiano Bianchetti delle Fiamme Oro che ha conquistato il titolo italiano con 19,74 metri e Leonardo Fabbri dell’Aeronautica secondo con 19,33 metri), il portacolori dell’ADM Melavì Ponte ha lanciato 15,43 metri e 15,58 metri per poi incassare 4 nulli, ma essersi piazzato tra i migliori 10 a livello nazionale è sicuramente un risultato da segnare negli annali dell’atletica valtellinese.

 

Seguici sui nostri canali