Il Basket Chiavenna cresce e gode di ottima salute. Lo ha confermato il presidente Manuel Cinque, nel corso della consueta festa di Natale che si è svolta martedì pomeriggio (19 gennaio 2017) al Palestrone di Chiavenna.

Basket Chiavenna dal Micro all’U16

Circa 120 atleti, dal microbasket all’Under 16, si sono riuniti indossando le divise da allenamento. Tutti sul parquet per partecipare alla querelle di giochi e attività di intrattenimento proposte dal sodalizio chiavennasco. Molti i premi assegnati ai giocatori, consegnati da “Babbo Natale”.

Soddisfazione e obiettivi

“Siamo molto soddisfatti della crescita del gruppo – ha commentato il presidente Cinque -. Le formazioni più giovani hanno un nutrito seguito di atleti. Le più grandi, come l’U16 e l’U20 sono passate quest’anno nella sessione Gold del campionato”. Per il Basket Chiavenna il 2018 segna un traguardo importante: “Siamo alla vigilia del nostro 20esimo anniversario – ha aggiunto il presidente -. Per il prossimo anno abbiamo in programma una ricca rassegna di eventi celebrativi. Speriamo infatti di far crescere il nostro gruppo che da settembre è entrato ufficialmente in tutte le scuole della Valchiavenna”. Oltre al gioco del basket, l’associazione chiavennasca promuove un modello educativo basato sul rispetto reciproco e dell’avversario, utilizzando lo sport come crescita personale fuori e dentro il campo.