Irrompe in zona playoff il Berbenno vincendo a Dervio sul Missaglia Maresso nel recupero della 15^ giornata.

La partita

Iniziano meglio gli ospiti che insidiano in un paio di occasioni Bricalli. In mezzo un bel tiro di Fontana all’8′ respinto da Motta. Vantaggio Berbenno al 22′. Punizione dalla tre quarti di Poncetta, tagliata in area per Fontana. La girata perfetta del numero 9 per l’1-0. Al 37′ tiro-cross di Torraca che colpisce la traversa. Tuttavia risultato che non cambia più. Nella ripresa, parte ancora bene il Missaglia Maresso. Meritato pareggio al 54′. Imperfetto intervento difensivo di Sanna. Ne approfitta Magni che dal limite batte Bricalli. Predominio del gioco dei brianzoli che tuttavia non riescono a passare. All’ 81′ rigore per il Berbenno, per atterramento di Fontana. Batte lui stesso ma la palla va sopra la traversa. Ma al 90′, pasticcio difensivo del Missaglia Maresso. Fontana implacabile, scarta anche il portiere e sigla il definitivo 2-1.

Leggi anche:  La vittoria è d'obbligo per il Cosio Valtellino a Berbenno

La formazione

Bricalli, Torraca (91′ Mainetti), Gusmerini (74′ Bertini), Sanna, Franzi, Noureddine Belhaj, Poncetta, Andrea Zoaldi, Fontana, Thomas Bertolini, Maffezzini (64′ Patrick Bertolini). All. Salinetti.

Super Fontana

Il 26enne centravanti si conferma sempre più decisivo. Nelle prime giornate l’infortunio al naso lo ha un pò frenato. Poi un grandissimo crescendo. 14 reti stagionali (una in Coppa Lombardia). Ma soprattutto 4 doppiette contro Calolziocorte, Cornatese, Cosio Valtellino e oggi con il Missaglia Maresso. Fontana è il migliore realizzatore del girone. E nota di merito va a segno da 7 partite consecutive.