Ciclismo: Granfondo Stelvio Santini fissa la data per il 2018

L'appuntamento è in calendario per domenica 3 giugno, iscrizioni dal 23 ottobre

Ciclismo: Granfondo Stelvio Santini fissa la data per il 2018
Pubblicato:

Anche se l'edizione 2017 è appena andata in archivio, si lavora già alla prossima. E per la Granfondo Stelvio Santini 2018 c'è già la data.

Granfondo Stelvio Santini 2018: sarà domenica 3 giugno

Uno degli appuntamenti più attesi del calendario di ciclismo amatoriale: la Granfondo Stelvio Santini torna, nel 2018, con la settima edizion. La gara è prevista per domenica 3 giugno.
Una evento dall’elevato indice di partecipazione e spettacolarità, con la tradizionale partenza da Bormio e il suggestivo arrivo in quota, posto ai 2.758 metri del passo dello Stelvio.

Confermati i tre percorsi

Squadra che vince non si cambia ed ecco confermati anche per l’edizione 2018 i tre percorsi di gara. Un tracciato corto da 60 chilometri, uno medio da 138 e  uno lungo da 151 chilometri, con l’ascesa a uno dei passi più duri d’Europa, il Mortirolo. I pettorali messi a disposizione dal comitato organizzatore saranno 3.500: lo scorso 11 giugno furono oltre 1.200 gli stranieri provenienti da 45 nazioni: una vetrina internazionale di grande respiro per l’Alta Valtellina.

Iscrizioni dal prossimo 23 ottobre

In attesa dell’apertura ufficiale delle iscrizioni, che avverrà lunedì 23 ottobre, la “contea” di Bormio si prepara ad accogliere le numerose richieste dei cicloamatori organizzando una festa dedicata alla settima edizione della Granfondo Stelvio Santini e riservata a tutti i numerosi volontari, i partner e gli enti del territorio che collaborano attivamente all’organizzazione della manifestazione. La festa, aperta a tutti, è programmata sabato 21 ottobre, poco prima dell’apertura delle iscrizioni della gara: da lunedì 23, per assicurarsi un pettorale, basterà un clic sul sito web: www.granfondostelviosantini.com.

Attenzione anche all'ambiente e alla pulizia

Sabato 21 ottobre si svolgerà inoltre l’iniziativa Passi Puliti organizzata dall’Unione Sportiva Bormiese. Lo scopo è pulire i passi dello Stelvio e del Gavia. Questa manifestazione nasce dal desiderio di sensibilizzare coloro che percorrono queste strade a mantenere incontaminata la natura di questi luoghi. Il ritrovo, per i volontari dell’US Bormiese e per tutti coloro che vorranno aderire, è fissato alle ore 14 nella zona Pentagono di Bormio. Il gruppo raggiungerà poi i passi con dei pulmini e qui si dedicherà all’attività di pulizia del bordo delle strade.

Seguici sui nostri canali