Il Mini S3 sbarca a Chiuro e la Pallavolo Altavalle fa bottino pieno La terza tappa del circuito di Minivolley S3 territoriale 2018 è andata in scena domenica 6 maggio 2018 presso il Centro sportivo di Chiuro. Qui le gare si sono svolte sotto un cielo per la maggior parte del tempo soleggiato, cornice perfetta per la riuscita dell’evento.

Circa 600 gare

La giornata organizzata dai volontari del GS Chiuro (società per la prima volta coinvolta nell’organizzazione di una tappa del Mini e dunque coadiuvata per l’occasione dalla società Asd Pentacom e dal CT Fipav di Sondrio), ha visto susseguirsi lo svolgimento di circa 600 gare, cui hanno preso parte 504 atleti suddivisi in 146 squadre. Dopo le eliminatorie del mattino e la pausa pranzo preparata dai volontari della Pro Loco di Chiuro, le squadre sono di nuovo scese in campo per giocare le fasi finali che hanno infine visto prevalere, davanti ad un numeroso pubblico, le squadre della società Pallavolo Altavalle in tutte le categorie disputate.

A chiudere la bella giornata, sono state le premiazioni aperte da un breve discorso di saluto del Sindaco di Chiuro Tiziano Maffezzini. Erano presenti anche il Presidente Fipav Bruno Savaris e il suo vice Giovanni Moretti, che hanno assistito anche alla consegna di un gioco ricordo ai partecipanti.

Leggi anche:  Pentacom vince il titolo di Campionessa Provinciale

Bellissima giornata di sport

“È stata una bellissima giornata di sport: vedere tantissimi bambini nelle loro colorate divise ci ha veramente ripagato delle fatiche fatte – ha spiegato il Presidente del Gs Chiuro Gianpiero Abordi -. Un ringraziamento va naturalmente, oltre che ai nostri volontari, alla Pro Loco di Chiuro per l’impegno nella preparazione dei pasti e per l’aiuto fornito nel corso della manifestazione. Un grazie anche al personale del bar del Centro Sportivo, ai nostri sponsor e all’amministrazione Comunale di Chiuro per il sostegno. Speriamo che in futuro si possa ripresentare l’occasione di organizzare nuovamente eventi simili».

Ecco il podio delle tre categorie.

– S3 WHITE – squadre partecipanti nr. 1) Altavalle B, 2) Auxilium A, 3) Poschiavo B;
– S3 GREEN – squadre partecipanti nr. 1) Altavalle A, 2) Auxilium A, 3) CSI Tirano ;
– S3 RED – squadre partecipanti nr. 1) Altavalle B, 2) Bormio A, 3) Delebio A