Grande attesa e interesse per la gara di canottaggio organizzata dalla Canottieri Retica in ricordo del suo fondatore Walter Corti. Domenica 20 maggio 2018 andrà in scena sul Lago di Mezzola a Verceia la nona edizione del “Memorial Walter Corti”, gara promozionale sulla distanza di mt. 500 alla quale parteciperanno tutte le Canottieri Lombarde che potranno iscrivere i propri atleti in tutte le categorie.

Tanti gli iscritti

E’ previsto il pienone con 15 Società iscritte (Baldesio, Bellagina, Cernobbio, Idroscalo Milano, Menaggio, Milano, Marina Militare Sabaudia, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tritium e Varese), 221 atleti fisici per un totale di 314 atleti gara e 200 equipaggi pronti a via, inizio gare ore 9,00 e fine gare ore 13,20.

Il lavoro degli organizzatori

Tutti i componenti della Società  del Presidente Mario Saligari sono già  al lavoro, la macchina organizzativa si è già messa in moto con l’obbiettivo di bissare il successo degli scorsi anni e di migliorarne tutti i contenuti, sperando soprattutto nelle normali condizioni atmosferiche che potranno essere un piacevole contorno alla manifestazione. Soddisfazione per l’interesse dimostrato dal Comitato Regionale Lombardo (nel ricordo di un suo grande collaboratore) col Presidente Fabrizio Quaglino e dalla Federazione Italiana Canottaggio nelle vesti del Presidente Giuseppe Abbagnale.

L’invito

La Canottieri Retica tutti a Verceia per la gara ricordando che sarà presente sul posto uno straordinario e professionale servizio di ristoro basato su piatti tipici locali che sicuramente allieterà la giornata di atleti, sportivi e simpatizzanti presenti alla regata.